Classic Rock torna in edicola con un doppio numero!

classic rock italia 109

Il nuovo numero di Classic Rock Italia torna domani in tutte le edicole, ed è già disponibile sul nostro store online con una cover dedicata ai 50 anni di L.A. Woman dei Doors.

È il 1970: incerti sul loro futuro immediato, i Doors devono tornare in sala d’incisione. Con loro non c’è più il produttore Paul A. Rothchild, e Jim Morrison annuncia che il disco su cui stanno lavorando sarà, finalmente, “nostro, nel bene o nel male”.

doorscover

A partire dalla storia del blues per il Re Lucertola, il nuovo numero celebra importanti anniversari, memorie ritrovate e misteri svelati.

Per cominciare, dopo 21 anni viene svelato il mistero di TOY, l'album perduto di David Bowie e inciso nel 2000. Ne abbiamo parlato con Mark Plati, che ce ne ha svelato i segreti.

Tra le pagine del nuovo numero troverete i festeggiamenti per i 5 anni compiuti da Radiofreccia: ne abbiamo parlato con il responsabile editoriale, Daniele Suraci.

Abbiamo ricordato uno dei migliori concerti degli AC/DC, quando il 30 aprile 1978 salirono sul palco dell'Apollo di Glasgow, immortalato in IF YOU WANT BLOOD YOU'VE GOT IT. Chi voleva una prova che gli australiani fossero una forza della natura, venne accontentato.

E ancora: raccontiamo di quando la band di Warren Haynes, Gov't Mule, spiazzò i propri fan realizzando un vecchio sogno; del nuovo sogno realizzato dai Negrita, quello di far proprie le vesti acustiche di un Unplugged alla Nirvana - portando l'idea di un futuro che ha in serbo watt ed elettricità.

Tra le novità, un libro di memorie di un eroe del rock and roll, Stevie Van Zandt, che ha deciso di raccontare le sue cento vite; l'anima di Peter Gabriel svelata in un altro libro dalla figlia, fotografa e regista, Anna Gabriel; infine la leggendaria carriera di Richard Sinclair, vista a 360°.

classic rock 109 sprea

Tutto questo, senza farci mancare le rubriche che ad ogni numero creano la struttura di Classic Rock: The Dirt, con le anticipazioni, le novità e i rumour sul mondo rock (ad esempio, arriva The Lyrics di Paul McCartney); Stories Behind The Songs - stavolta abbiamo scelto Start Me Up; Q&A con John Petrucci; i duelli di Opinioni tra le firme di Classic Rock.

Tornano Feedback, con Garbo, Motörhead, Sepultura, Magic Potion; Hard Stuff per recensire tutto quello che è uscito di nuovo sulla musica; Playing, l'ormai amatissima rubrica con i consigli di Accordo.it; Studies e, finalmente, Live Review: finalmente si torna a suonare. Questo mese siamo andati ad ascoltare Steve Wynn e Patti Smith.

Cosa state aspettando? Ordinate il nuovo numero sul sito di Sprea Editori o correte in edicola nei prossimi giorni per avere la vostra copia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like