Mancano pochi giorni al prossimo numero di VINILE!

vinile 141
Tratto dall’ultimo numero di VINILE n.41
Scopri cosa ti aspetta nel prossimo numero di VINILE, che tra un paio di giorni ti aspetterà sugli scaffali della tua cartolibreria di fiducia, e online!

Ecco un assaggio del prossimo numero di VINILE, nel quale vi condurremo attraverso un viaggio avvincente nel cuore della musica analogica. In questa edizione, ci immergeremo nelle storie e nelle melodie che hanno plasmato generazioni, esplorando il talento di alcuni degli artisti più significativi e memorabili del panorama mondiale e italiano. Cominceremo il nostro percorso con un’occhiata ai primi dischi di Elton John, il genio del pop mondiale. Rivisiteremo quei momenti formativi che hanno definito la sua straordinaria carriera e che continuano a ispirare fan di tutto il mondo. Celebreremo poi i 40 anni di carriera degli storici CCCP, un gruppo che ha scritto pagine indelebili nella storia della musica italiana. In un'entusiasmante intervista, esploreremo il loro passato, presente e le intriganti possibilità di un ritorno sulla scena. Proseguiremo il nostro viaggio musicale con la seconda parte della discografia del grande cantautore Sergio Endrigo, immergendoci nelle tracce meno conosciute ma altrettanto affascinanti della sua vasta produzione. Dai ritratti di Miles Davis a quelli di Mina, esploreremo i cinquant'anni di carriera del fotografo Renzo Chiesa, un testimone visivo di un'epoca musicale straordinaria che ci regalerà uno sguardo unico dietro le quinte.

VINILE_41

E nell’importantissima sezione COVER STORY", ci immergeremo nel mondo dei cantautori italiani, scoprendo dischi rari e costosi che raccontano storie uniche e affascinanti di sessanta artisti che hanno contribuito a definire la scena musicale del nostro paese.

Dopo di che Narada Michael Walden, il grande musicista e produttore americano, ci porterà nel suo nuovo progetto italiano insieme a Lino Nicolosi, aprendo nuove prospettive nel panorama musicale italiano. In un'intervista esclusiva, poi, il misterioso cantautore Flavio Giurato condividerà con noi la magia dietro la sua storia musicale, regalandoci uno sguardo privilegiato nel suo mondo creativo. Esploreremo anche la straordinaria collaborazione tra Paul Kantner e Grace Slick, due artisti che hanno creato capolavori senza tempo che continuano a influenzare la musica moderna. Concluderemo il numero con una dettagliata intervista inedita a Daniele Usellini, l'artista dietro a copertine storiche per numerosi artisti italiani, offrendo uno sguardo unico al suo processo creativo. Infine, esploreremo il percorso di Roberto Colella, un nome di spicco nella scena musicale napoletana, e approfondiremo la discografia completa di Franco Califano, un cantautore inimitabile che ha lasciato un'impronta indelebile come autore, produttore e talent scout di raro talento.

 

…Scopri di più sul nuovo numero di VINILE! Acquista la tua copia online o nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like