Il 17 e 19 dicembre prossimo, i Metallica festeggeranno il loro quarantesimo anniversario con due concerti trasmessi live da San Francisco Su Amazon Prime Video.
Hanno intenzione di celebrare i quarant'anni di carriera in grande stile, i Metallica, coinvolgendo i milioni di fan che raccolgono in tutto il mondo contemporaneamente, attraverso due concerti in diretta dal Chase Center di San Francisco, uno il 17 e un altro il 19 dicembre 2021. I concerti saranno disponibili alla visione sulla piattaforma di streaming online di Amazon Prime Video. Gli esecutivi della piattaforma affermano al riguardo: "Quarant'anni, due notti, due set unici, tutto dal vivo, in libertà".
L'annuncio dei Metallica
I Metallica annunciarono gli show in luglio, dichiarando:
Difficile da credere, ma la band compirà quarant'anni in ottobre. Si tratta di qualcosa di davvero assurdo. Sembra ieri che abbiamo suonato dal vivo la prima volta al Radio City di Anaheim. Era la primavera del 1982! Forse non è esattamente ieri, sono successe molte cose da quando Lars e James si sono conosciuti nel 1981. Quasi 2000 show lungo i sette continenti, un successo stratosferico ed avventure assurde. A volte sembra che abbiamo appena iniziato, ma è stata una lunga corsa. Siamo felici di celebrare coi fan le ultime quattro decadi e quale modo migliore per farlo se non invitando la famiglia mondiale dei Metallica ad ascoltarci dal vivo a San Francisco.
I due concerti fanno, in realtà, parte di una lunga festa, della durata di quattro giorni, che avrà luogo proprio a San Francisco dal 16 al 19 dicembre. Saranno diverse le attività con cui i fan potranno divertirsi nell'attesa dei concerti e, inoltre, la partnership con Amazon ha permesso agli appassionati di celebrare la propria band preferita anche a distanza.