Neil Young rilascia l’album “perduto” SUMMER SONGS

Neil Young, Live, Tuscaloosa, 1973, Vinile, Classic Rock, News, Stone Music, Stray Gators

Neil Young ha, recentemente, rilasciato un album perduto, ma non dimenticato, risalente al 1987. 

Si intitola SUMMER SONGS, il nuovo disco di Neil Young composto da diverse tracce incise nel 1987. L'artista ha reso i nuovi brani disponibili agli iscritti al suo Neil Young Archives Project, nonostante abbia dato conferma della messa in vendita generale che arriverà nei prossimi mesi. Il disco presenta anche versioni differenti di tracce presenti in dischi usciti negli anni successivi: da Wrecking Ball a Someday, Hangin' On A Limb, One Of These Days, For The Love Of The Man e, ancora, American Dream e Name Of Love. Tracce come Last Of His Kind, poi, non sono mai state rilasciate in precedenza. 

neil young

Le parole di Neil Young 

Riguardo il nuovo disco, Neil Young si è così espresso attraverso un comunicato rivolto al suo fan club: "Credo che questo nuovo disco vi piacerà, è davvero bello. American Dream è più reale che mai. Come può qualcosa di così buono andare a male così velocemente? Lo trovo davvero triste, Wow. Ma le cose vanno ancora bene giù in fattoria, giusto? Non sta andando così veloce"

In un'altra dichiarazione, l'artista ha detto: "Per darvi un'idea del momento e del luogo, Farm Aid e i concerti alla Bridge School avevano appena iniziato la loro lunga corsa. Questa raccolta di canzoni è stata scritta e poi lasciata in studio. Non ricordo nemmeno delle sessioni d'incisione. I testi di queste versioni originali sono completamente diversi dalle release ufficiali, nella stragrande maggioranza dei casi. Ci sono, poi, diverse tracce nuove, mai ascoltate finora, trovate in archivio. Il disco uscirà a metà 2022 per i miei amici alla Reprise Records"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like