La ex moglie di Eddie Van Halen rivela le sue ultime parole

Eddie-Van-Halen

L'ex moglie di Eddie Van Halen ha rivelato quali fossero state le ultime parole del chitarrista in un estratto dal suo ultimo libro. 

La morte di Eddie Van Halen è stata un fulmine a ciel sereno per i milioni di fan che il leggendario chitarrista raccoglie in tutto il mondo e non solo. La scena musicale contemporanea si è detta afflitta per la perdita di uno degli artisti più influenti dell'ultimo mezzo secolo. L'attrice americana Valerie Bertinelli, conosciuta dagli appassionati per essere stata la prima moglie di Eddie e la madre del figlio Wolfgang, anch'egli musicista, ha rivelato quali fossero state le ultime parole del chitarrista prima che lasciasse le sue spoglie terrene. 

Le ultime parole di Eddie Van Halen

Si intitola Enough Already: Learning To Love The Way I Am Today, l'ultima fatica editoriale della Bertinelli. Uscirà il 18 gennaio del 2022 e racconterà delle ultime ore di Eddie, della sua perdita e delle persone presenti in quel momento. Si tratterà di un memoriale toccante e dettagliato, da cui sono state estratte e pubblicate da People Magazine le ultime parole pronunciate dall'icona della sei corde. Negli istanti antecedenti alla morte, Van Halen era a letto, circondato dall'amore di suo figlio, dei membri della sua famiglia, della seconda moglie Janie Liszewski e del fratello Alex. 

Stando a quanto scritto dalla Bertinelli, la morte di Eddie sarebbe avvenuta lentamente, mentre il figlio allertava i familiari che le sue condizioni stessero peggiorando e che avrebbero dovuto chiamare tempestivamente i soccorsi. Riguardo le sue ultime parole, invece, l'attrice scrive: "Le ultime parole di Eddie sono state "vi amo", rivolte a me e Wolfie, poi ha smesso di respirare". Valerie continua spiegando che, dopo la perdita del marito, i familiari siano rimasti in silenzio per diverso tempo, prima di cominciare a raccontare divertenti storie dal suo passato per ricordarlo nel migliore dei modi. 

"Improvvisamente, ci siamo spezzati tutti. Poi abbiamo iniziato a ridere, era meglio che piangere", scrive Bertinelli. La donna ha, inoltre, rivelato che pochi giorni prima della sua morte, mentre entrambi piangevano, lei avesse detto all'ex consorte: "Magari la prossima volta la faremo funzionare", riferendosi al loro divorzio, avvenuto nel 2002 dopo 21 anni di matrimonio. 

La relazione tra EVH e Bertinelli 

Scrivendo della loro relazione e dei primi anni, Valerie Bertinelli afferma: "Venivamo ritratti come un errore. Il cattivo ragazzo, la rockstar e lo zuccherino d'America. In realtà, Eddie non era la persona che la gente credeva che fosse e nemmeno io lo ero. Non so spiegare i sentimenti che io e Ed provavamo per l'altro. L'ho amato più di quanto sappia spiegare e non c'entra affatto l'aspetto sessuale. Era molto più di questo, io e Ed ci capivamo. Non c'era amore più grande di quello che abbiamo avuto l'uno per l'altra e il suo frutto è stato il nostro meraviglioso figlio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like