Eddie Vedder ha rilasciato il nuovo singolo, “Brother The Cloud”

eddie vedder

Un nuovo brano dall'elevatissimo apporto emotivo. Eddie Vedder torna in scena con Brother The Cloud, esprimendo perdita e rimpianto con grande trasporto. 

L'iconico frontman dei Pearl Jam, Eddie Vedder, è tornato a far parlare di sé grazie ad un nuovo singolo, rilasciato recentemente ed accompagnato da un lyric video. Si intitola Brother The Cloud ed è estratto da EARTHLING, suo prossimo disco solista in uscita. Il singolo segue il rilascio di Long Way, primo brano tratto dall'album, uscito in settembre in formato vinilico con The Haves come Lato B. 

Info sul brano

L'intro languida e pura trascina candidamente l'ascoltatore fino al quarantesimo secondo, in cui la traccia prende vita, con un Vedder ispiratissimo ed intenso che racconta di perdita e rimpianto con infinita passione ed il timbro suadente che, da sempre, lo contraddistingue. La traccia è dedicata al fratellastro, Chris Muller, deceduto in un incidente avvenuto durante una scalata nel 2016. 

Eddie Vedder andrà presto in tour per promuovere l'uscita del disco, prevista per l'11 febbraio. La Earthlings Band vede nella line up personalità artistiche del calibro di Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Josh Klinghoffer, Chris Chaney dei Jane's Addiction, Glen Hansard e Andrew Watt, rispettivamente alle pelli, alla chitarra, al basso e ancora alle sei corde e seconde voci per Hansard. Il tour inizierà il 3 febbraio a New York e procederà fino alla fine del mese, concludendosi a Seattle. Nel 2022, Vedder girerà anche l'Europa coi Pearl Jam

La tracklist del disco

Invincible
Power of Right
Long Way
Brother the Cloud
Fallout Today
The Dark
The Haves
Good and Evil
Rose of Jericho
Try
Picture ft. Elton John 
Mrs. Mills
On My Way

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like