I Jethro Tull hanno rilasciato la titletrack e il video di THE ZEALOT GENE

Di recente, i Jethro Tull hanno rilasciato la titletrack del loro ultimo album, accompagnandola con un video ufficiale. 

Il brano, The Zealot Gene, è il terzo singolo rilasciato dal disco omonimo. La sua uscita ha seguito quella di Shoshana Sleeping e Sad City Sister, di cui i fan hanno potuto godere alla fine del 2021. THE ZEALOT GENE sarà disponibile al pubblico a partire dal 28 gennaio. Il disco, sarà il primo della band dopo quasi vent'anni di silenzio discografico. Il progetto iniziò nel 2017 e, la sua uscita, era prevista per il 2020; l'emergenza pandemica, però, ha costretto la band a posticiparne il rilascio. 

ian anderson jethro tull

Tutte le info sul disco 

In un comunicato ufficiale, Ian Anderson si è così espresso riguardo il rilascio in ritardo del disco: "Tra gli avvertimenti e le preoccupazioni della comunità scientifica e di alcuni politici illuminati, abbiamo deciso di ritirarci con incredulità nelle nostre case, aspettando la fine della tempesta". Successivamente il leader dei Jethro Tull è sceso nei particolari dell'album, dicendo: "THE ZEALOT GENE tratta temi biblici e idee. Apprezzo lo storytelling fiabesco del Testo Sacro e sento ancora il bisogno di pormi domande su di esso e, certe volte, tessere parallelismi dissacranti. Il buono, il cattivo ed il brutto si uniscono con elementi d'amore, rispetto e tenerezza"

Il leggendario frontman, che non si è mai tirato indietro dal fare commenti di matrice sociopolitica ha, poi, aggiunto: "La title track offre diversi spunti di riflessione sul mondo del populismo radicale. Dal testo emerge, secondo me, la natura divisiva delle relazioni sociali e le visioni estremiste che alimentano l'odio nella storia". THE ZEALOT GENE uscirà in CD e vinile, includerà anche approfondimenti, un'intervista a Ian Anderson ed un art book esclusivo. Mentre l'ultimo disco dei Jethro Tull risale al 2003, THE JETHRO TULL CHRISTMAS ALBUM, Anderson ha rilasciato diverso materiale solista nel corso degli ultimi anni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like