Gibson celebra il nuovo disco dei Conspirators con una Les Paul Slash in edizione limitata

slash

Gibson debutta nel mondo della discografia con 4, il nuovo album di Myles Kennedy & The Conspirators con l'immancabile Slash alla chitarra. Per celebrare l'evento, l'azienda ha rilasciato una Les Paul speciale a tiratura limitata. 

Saranno solo 250, le Gibson Les Paul Standard Slash signature 4. Gli strumenti presenteranno un top AAA in acero fiammato, un corpo in mogano pezzo unico e alcuni tocchi personali del chitarrista col cilindro. Le chitarre avranno, infatti, manici profilo anni '50, pickup Gibson Custom BurstBucker Alnico 2 e molto altro. Tra le caratteristiche che rendono unico questo strumento, spicca la finitura Translucent Cherry e la custodia rigida unica con il logo del disco in rilievo. Il case è stato progettato per ospitare una copia del vinile, ceduta con l'acquisto dello strumento. Nella custodia, gli appassionati avranno anche modo di trovare degli sticker a tema, un contenitore a forma di 4 con plettri personalizzati all'interno ed una foto autografata dei Conspirators. 

Gibson si esprime sul disco 

Gli esecutivi di Gibson si sono espressi riguardo il primo disco distribuito dalla label dell'azienda in questo modo: "4 mostrerà i Conspirators come non li avete mai sentiti prima. Inciso agli Studio A della RCA di Nashville, Tennessee, l'album fu registrato dal vivo, compresi gli assoli e le parti vocali. Per il gruppo, è stata la prima volta, rivelando un sound vitale e uno stile sorprendente catturati dal vivo". Insomma, con una scelta di marketing così audace, Gibson ha voluto puntare davvero tutto su uno degli artisti su cui ripone più fiducia. La Les Paul Standard 4, comunque, si presenta come un inestimabile pezzo da collezione annunciato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like