Guarda l’imitazione perfetta di Alice Cooper su Keith Richards

alice cooper

Un uomo dai mille volti, il cui trasformismo, l'ha reso una personalità famigerata nella storia del rock. Parliamo del poliedrico Alice Cooper che, di recente, ha mostrato tutta la sua ironia con una straordinaria imitazione di Keith Richards pubblicata in rete.

Una figura tanto controversa e completa come quella di Alice Cooper è difficile da trovare, se non scavando negli annali della musica. Un performer a 360° che visse l'arte dentro e fuori dal palco. Fu un pioniere dei travestimenti dal vivo, ispirando band di punta del panorama contemporaneo come gli Slipknot. Un maestro assoluto dalle molte facce che, da decenni ormai, porta avanti una carriera brillante. Dal 1972, con l'uscita della hit School's Out, Alice Cooper ha potuto scolpire il proprio nome nella leggenda. Un personaggio come il suo porta, inevitabilmente, con sé moltissimi aneddoti, essendo anche stato un membro degli Hollywood Vampires originali, con cui ha condiviso istanti davvero esilaranti. Di recente, ne ha raccontato uno nel modo più carismatico possibile, facendo un'imitazione spettacolare di Keith Richards. Riportiamo i fatti nel dettaglio di seguito.

Gli Hollywood Vampires di Alice Cooper

Nonostante, oggi, la prima cosa a sovvenire spontanea quando si parla di Vampiri di Hollywood è il supergruppo che Cooper ha creato con Johnny Depp,  storicamente il nome sarebbe appartenuto ad un club di bevute, fondato dall'iconico frontman insieme ad altri leggendari rocker quali Keith Moon, Ringo Starr, Micky Dolenz, Harry Nilsson, Keith Emerson e John Lennon, oltre ad Alice stesso e ai membri occasionali che si univano alle serate dissolute del gruppo.

Raccontando un divertente aneddoto relativo a quell'epoca, Cooper avrebbe dichiarato quanto segue: "Gli Hollywood Vampires si incontravano al Rainbow ogni singola notte. Ricordo che quando ci vedevamo, nessuno parlava mai di musica. Credo fosse il nostro modo per evadere da lei. Avevi tutti questi ragazzi che volevano solo uscire e bere. Harry Nilsson e John Lennon consumavano cinque o sei drink e, poi, cominciavamo a discutere. Dovevo sedermi in mezzo a loro. Perché quando John diceva una cosa, Harry controbatteva con l'opposto".

Oggi, i giorni di gloria dei Vampiri sono finiti. Alice ha perso molti dei suoi compagni di bevute, promettendosi, già un ventennio fa, di darci un taglio con l'alcool. Qualcosa di surreale per il Cooper edonista degli anni d'oro, eppure un argomento su cui, oggi, egli scherza con piacere. Proprio in questo frangente, infatti, Alice ha trovato spazio per parlare di Keith Richards, amico, nonché chitarrista dei Rolling Stones che usa ironizzare molto sull'allontanamento di Alice dall'alcool. Parlandone, Cooper ha detto: "Keith non mi ha mai chiamato col mio nome d'arte. Diceva sempre 'Vinnie, Vinnie, Vinnie, Vinnie, da quant'è che non bevi?', a cui io avrei risposto con '20 anni' e lui 'Ah! La domanda è d'obbligo. Perché?'". Grazie a quest'ironico ricordo, Cooper ha potuto imitare con affetto le esilaranti conversazioni intrattenute con l'iconico amico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like