I 10 vinili più venduti della settimana

vinile-27-ottobre (1)

Con una chart in aggiornamento costante, FINI ci permette di scoprire le preferenze degli appassionati del vinile italiano, ispirando i nostri acquisti futuri. 

Grazie alla top dei vinili più venduti durante la settimana, FIMI apre gli orizzonti dei collezionisti della vecchia guardia ed appassiona la nuova lena di fan con uscite sempre più attrattive. Scopriamo di seguito i 10 dischi che hanno venduto più copie negli ultimi 7 giorni

Elisa - RITORNO AL FUTURO/BACK TO THE FUTURE 

Uscito il 18 febbraio scorso, il doppio album di Elisa rappresenta un glorioso ritorno sulle scene per un'artista fondamentale per il panorama musicale italiano. 

BNKR44 - FARSI MALE A NOI VA BENE 

Il primo album del BNKR44 è uscito il 26 novembre scorso, a poco più di un anno dalla raccolta 44.DELUXE, in tre versioni EP. 

maneskin teatro d'ira album 2021

Maneskin - TEATRO D'IRA VOL. I

Ormai fortezza inespugnabile, il disco con cui i Maneskin sono saliti sul tetto del mondo non accenna a cedere il proprio posto sul podio della FIMI. 

Daft Punk - DISCOVERY 

Pubblicato nel 2001, DISCOVERY è il secondo album in studio dei francesi Daft Punk. Un album melodico, influenzato dal synth pop e dall'attitudine concept

Pink Floyd - THE DARK SIDE OF THE MOON 

Simbolo del rock classico, THE DARK SIDE OF THE MOON continua ad avvicinare i giovani al genere, appassionandoli alle sonorità eclettiche di un gruppo che ha fatto la storia. 

noi loro gli altri marracash

Marracash - NOI, LORO, GLI ALTRI

Tra i migliori dischi italiani rilasciati nel 2021, l'ottavo album del rapper Marracash continua a macinare consensi, piazzandosi alla sesta posizione della classifica FIMI. 

Fabrizio De André - DE ANDRÉ IN CONCERTO 

Pubblicato nel 1999, fu il risultato delle incisioni tratte da due spettacoli tenutesi il 13 ed il 14 febbraio dell'anno precedente al Brancaccio di Roma. Rappresenta un'importante testimonianza live da parte di uno dei più grandi cantautori della musica italiana. 

Red Hot Chili Peppers - CALIFORNICATION 

Altro album fondamentale per un collezionista e, nello specifico, per un appassionato di musica rock. CALIFORNICATION è una colonna portante delle sponde più moderne del genere, un vero must per gli hardcore fan del rock e per le nuove leve. 

astroworld travis scott

Travis Scott - ASTROWORLD 

Il terzo album di Travis Scott, pubblicato nell'agosto 2018, si piazza al nono posto della classifica FIMI dei vinili più venduti della settimana. 

the wall, pink floyd
THE WALL, Pink Floyd

Pink Floyd - THE WALL 

Impossibile non ritrovare nella top 10 THE WALL, tra i migliori concept album mai realizzati e, tra i lavori più evocativi  in assoluto dei Pink Floyd. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like