Metal Lords, guarda il trailer del nuovo film di Tom Morello e D.B. Weiss

INGLEWOOD, CA – DECEMBER 10: Guitar player Tom Morello of Rage Against the Machine performs onstage during KROQ Almost Acoustic Christmas at The Forum on December 10, 2016 in Inglewood, California. (Photo by Scott Dudelson/WireImage)

Tom Morello ed il co-creatore di Game Of Thrones D.B. Weiss hanno recentemente condiviso il trailer della nuova commedia Netflix, Metal Lords. 

La pellicola debutterà sulla piattaforma di streaming con la N rossa l'8 aprile prossimo. Scritta e prodotta da Weiss, Morello ha provveduto alla produzione esecutiva delle musiche. Diretto da Peter Sollett, Metal Lords segue la storia di due teenager, interpretati da Adrian Greensmith e Jaeden Martell, immersi nella creazione del loro nuovo progetto, una band chiamata Skullfucker. Il duo parteciperà ad una battaglia delle band scolastica, imparando a lavorare insieme per rendere i propri sogni realtà. 

Ulteriori info sul film 

La sinossi del film declama quanto segue: "Due giovani vogliono fondare una band heavy metal in un liceo in cui gli unici appassionati di quel tipo di musica sono loro. Hunter (Adrian Greensmith) è un fan sfegatato del metal - Ce ne sono ancora come lui? - Che conosce la sua storia e sa suonare. Il suo sogno nel cassetto è vincere la Battaglia delle Band. Recluterà il suo amico Kevin (Jaeden Martell) per suonare la batteria. I suoi compagni di classe sono più interessati a Justin Bieber che ai Black Sabbath. Trovare un bassistà sarà una vera impresa"

 "Prima che Kevin incontri Emily (Isis Hainsworth) e il suo violoncello, la crew dovrà affrontare le varie peripezie tipiche dei teenager, scuola, genitori, tempeste ormonali e rabbia giovanile, provando a star dietro al loro progetto per vincere la battaglia delle band"

Tom Morello sul progetto

Intervistato da Billboard, Tom Morello si è espresso sul film in questo modo: "Sono cresciuto in una piccola periferia conservatrice, dove i miei gusti musicali si scontravano quasi con quelli di chiunque altri a scuola, professori compresi. Mi ci immedesimo molto. Metal Lord è la storia di due ragazzi che hanno un sogno, ma forse non hanno l'attitudine giusta per realizzarlo, o magari sì. Per me, collima in molti modi con la storia vera di tanti teenager bloccati nelle loro infernali periferie e l'unico modo per evadere dal contesto è una chitarra elettrica o una batteria o, in generale, la musica rock"

Weiss, dal canto suo, si professa grande fan di band come Metallica, Judas Priest e Black Sabbath, spiegando: "Spero che le persone riescano a rivedersi nei personaggi e sentirsi meglio dopo aver visto il film. In superficie, la musica può sembrare oscura e aggressiva. Spesso, viene creata per spaventare le persone. Ma i veri utilizzi di questo tipo di musica, spesso, sono tutto l'opposto. Si tratta di musica per persone che non si sentono a proprio agio in alcun posto nel mondo. Musica per persone che cercano un modo per esprimere i propri sentimenti da outsider"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like