26 rockstar e i loro sport preferiti

Nick Mason pink floyd brian johnson acdc ferrari

Gli artisti sono degli appassionati per definizione. Quando le rockstar non convogliano tutte le loro energie nella musica, si muovono verso altri ambiti, come lo sport. 

I musicisti sono, spesso, competitivi. Il loro, è un carattere forte, ricco di sfaccettature, in grado di sfociare in una creatività sconfinata durante le ore di "lavoro". Fare della propria passione una professione può essere, sul lungo periodo, logorante. Vien da sé, dunque, che gli artisti decidano di muovere i propri interessi verso altri ambiti, non necessariamente connessi con la loro principale passione. Hobby, passatempi e metodi per rilassarsi che, tante volte, convogliano nello sport. Di seguito, scopriremo quali sono le competizioni che le grandi rockstar seguono davanti alla TV o tra il pubblico durante i loro giorni di riposo. 

Bruce Dickinson - Calcio 

Il frontman degli Iron Maiden non è solo un pilota e aviatore professionista, ma anche un avido appassionato di calcio che, nel Liverpool FC, trova la sua fede più forte. Il cantante sarebbe talmente innamorato della sua squadra da aver pilotato il volo del Liverpool per Napoli in occasione di una partita d'Europa League contro il team partenopeo tenutasi nel 2010.

Alice Cooper - Golf

Chi avrebbe mai detto che una figura oscura come quella di Alice Cooper, instabile ed esuberante sul palco, avrebbe trovato relax proprio nel golf? Ebbene, come lui ce ne sono molti: da Eddie Van Halen ai Metallica, con cui l'artista avrebbe avuto le migliori conversazioni proprio sul campo da gioco. 

ZZ Top - Wrestling 

Dusty Hill e Billy Gibbons sono stati visti spesso tra le tribune dei principali eventi della WWE, arrivando anche a presentare un episodio di Monday Night Raw nel 2009. 

Dave Davies - Calcio 

La passione per il calcio di Dave Davies non è mai stata un segreto. Un vero die hard fan della Ipswich Town FC, di cui parla costantemente sui suoi canali social. 

Alex Lifeson - Golf 

Come Alice Cooper, anche il chitarrista dei Rush nutre un'accesa passione per il golf, sfidandosi sul campo con Tommy Thayer dei Kiss ed il sopracitato interprete di School's Out

Brian Johnson - Calcio e Corse 

Brian Johnson è sempre stato un grande fan della Newcastle FC, per la quale fu proposto come investitore nei primi anni '80. Non solo, la star di BACK IN BLACK è un amatore dei motori, avendo corso la Daytona Rolex 24 nel 2012, piazzandosi al trentaduesimo posto e anche conducendo un programma televisivo automobilistico

eddie vedder

Eddie Vedder - Baseball 

Il frontman dei Pearl Jam viene da Evanston ed è sempre stato un fan dei Chicago Cubs. Suo nonno lo portava a vedere le partite quando aveva 5 anni e, da lì, è sempre stato visto tifare con passione per la sua squadra preferita. 

Elton John - Calcio e Tennis 

Elton John acquistò la Watford FC nel 1976  e si professa, da sempre, fan di Billie Jean King

Geddy Lee - Baseball 

Grande fan dei Tronto Blue Jays, Geddy Lee fu onorato dalla sua squadra del cuore con un cartonato tra le tribune quando, nel 2020, era impossibile seguire gli eventi sportivi dal vivo a causa della pandemia

Flea - Basket

Seguace dei Los Angeles Lakers dall'adolescenza, Flea ha suonato l'inno americano alla partita tenutasi a Los Angeles nel 2022 contro i Denver Nuggets

Geezer Butler - Calcio 

Durante il tour dei Black Sabbath del 2014, Geezer Butler organizzò il calendario in modo da non perdere nemmeno un match del Mondiale. Questo, la dice tutta sulla passione dell'artista per lo sport. Butler tifa vivacemente per l'Aston Villa di Birmingham. 

John Fogerty - Baseball 

Nel 1985, Fogerty rilasciò Centerfield, una hit dal suo catalogo solista, dedicata al suo gioco preferito. 

Jon Bon Jovi - Football 

Provò a comprare i Buffalo Bills nel 2014, prima che l'affare cadesse. Jon divenne un fan del football americano dopo aver conosciuto il coach dei Patriots, Bill Belichick.

Def Leppard - Calcio 

Da tradizione inglese, i Def Leppard dello Yorkshire sono tifosi sfegatati del calcio e, in particolare, dello Sheffield United

Gene Simmons e Paul Stanley - Football 

Divennero co-proprietari dei Los Angeles Avengers nel 2013 e li rilanciarono come LA KISS, dal 2014 al 2016, anno in cui la squadra arrivò ai playoff prima di perdersi ancora. 

K.K. Downing - Golf

Un'altra entry singolare. Il primo chitarrista dei Judas Priest, tra i padri del metal come lo conosciamo, è un fervente appassionato di golf. 

Mick Jagger - Calcio 

Tifoso dell'Arsenal, visto innumerevoli volte allo stadio, non solo per supportare la sua squadra del cuore, ma anche durante i Mondiali

Nick Mason - Corse automobilistiche 

La passione per le auto di Nick Mason è ben nota ai fan del batterista e dei Pink Floyd. La sua, è una collezione d'auto invidiabile, così come la conoscenza dell'artista in merito alle corse, avendo anche partecipato alla 24 ore di Lemans

Robert Plant - Tennis 

Il leggendario frontman dei Led Zeppelin è sempre stato un grande ammiratore del tennis, continuando a praticarlo a livello amatoriale a tutt'oggi. 

Paul McCartney - Calcio 

Un appassionato di calcio, schieratosi spesso dalla parte dei suoi giocatori e squadre preferiti. 

Scott Gorham - Golf

Il golf ha letteralmente salvato la vita del chitarrista dei Thin Lizzy. Lo dichiarò lui stesso, in diverse occasioni, affermando di aver avuto bisogno di trovare un hobby per poter spezzare il circolo delle dipendenze. 

Prince - Basket e Football 

Non viene ricordato spesso per la sua attitudine sportiva, ma Prince era un ottimo cestista e, sin da ragazzo, coltivò la sua passione per il basket. Era anche un grande fan dei Vikings e del football.

Rod Stewart - Calcio 

Rod Stewart è un tifosissimo del Celtic Club di Glasgow. Il suo amore per la squadra è stato catturato dalle telecamere nel 2012, quando i Celtic batterono il Barcellona e Stewart scoppiò in lacrime. 

Steve Perry - Baseball 

Ha supportato i Giants di San Francisco nei momenti migliori come nei peggiori, non ha mai perso la fede nella squadra e ha cantato per loro in innumerevoli occasioni. L'amore di Steve Perry per il baseball non ha confini. 

Vince Neil - Football 

Ha sempre declamato a gran voce il suo amore per i Miami Dolphins, su Twitter e nelle interviste. Nel bene e nel male, Vince Neil è sempre stato vicino alla sua squadra. 

Robert Smith - Calcio 

Nonostante non abbiano mai vinto nulla, i Queen's Park Ranger trovano nel frontman dei Cure il loro supporter più devoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like