John Carpenter: la colonna sonora per il nuovo progetto tratto da Stephen King

john carpenter
Nathan Hartley Maas – Own work CC BY-SA 3.0

Il celebre regista horror, John Carpenter, ha recentemente rivelato la colonna sonora del suo nuovo riadattamento di Firestarter di Stephen King.

Per la sua ultima fatica, il cineasta ha deciso di prendere le redini della soundtrack, coinvolgendosi in prima persona nel progetto. Il film sarà rilasciato in formato digitale il prossimo 13 maggio. Allo stesso tempo, sarà proiettato nelle sale e diventerà disponibile sulle principali piattaforme di streaming. Per quanto riguarda la colonna sonora, invece, questa arriverà il 14 ottobre prossimo. Si tratta di un lavoro molto importante per Carpenter siccome, per l'occasione, ha collaborato col figlio Cody ed il figlioccio Daniel Davies.

Le parole di Carpenter sul progetto

Intervistato riguardo la colonna sonora di Firestarter ed il suo impegno in essa, Carpenter si è espresso in questo modo: "Sono stato cresciuto da mio padre violinista. Avevo circa 8 anni, credo, quando decisi che avrei dovuto iniziare a suonare come lui. L'unico problema era che non avessi alcun talento. Le cose non andarono come sperato. Da allora, mi mossi alle tastiere e poi imbracciai la chitarra. Sono una sorta di musicista di seconda scelta".

John Carpenter è ben noto agli appassionati del grande schermo per aver diretto Carrie. Famoso è, inoltre, il suo coinvolgimento nel franchise di Halloween ed il lavoro fatto a quattro mani con Kurt Russell per Fuga Da New York. La musica per il suo nuovo progetto in uscita, dunque, si preannuncia intensa, madida di pathos e dalla consistenza imponente. Un'opera molto personale, per la quale Carpenter non ha nascosto il divertimento provato durante la sua realizzazione e l'indole decisamente appassionata di essa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like