Il musical rock di Stewart Copeland, ex batterista dei Police

COPELAND 1 - ph Kai B Joachim
COPELAND 1 – ph Kai B Joachim

Il 22 e 23 luglio a Oira Crevoladossola andrà in scena The Witches Seed : la musica è firmata da Stewart Copeland, ex batterista dei Police.

Una ex cava diventa il Tones Teatro Natura, spazio-ecosistema dedicato alla ricerca artistica. Il 22 e 23 luglio a Oira Crevoladossola (provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Piemonte) andrà in scena The Witches Seed, opera nata da un’idea di Maddalena Calderoni e frutto della collaborazione e della creatività di diversi grandi artisti.

The Witches Seed è un’opera ispirata a una storia vera, ricostruita grazie alla collaborazione con il progetto “Donne si fa Storia”: la battaglia di tre donne contro una chiesa oscurantista, una vicenda che gioca tra realtà e visioni distorte, tra personaggi realmente esistiti e altri di fantasia.

La musica è firmata da Stewart Copeland, ex batterista dei Police, che ha lavorato su un libretto scritto dal drammaturgo britannico Jonathan Moore. Alcune canzoni sono state composte da Chrissie Hynde (Pretenders) appositamente per Irene Grandi, affiancata dalle cantanti liriche Veronica Granatiero e Maddalena Calderoni, per la regia di Manfred Schweigkofler.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like