Tornano i Pantera con Zakk Wylde e Charlie Benante!

La notizia è recentissima, i Pantera torneranno in scena con una line up d'eccezione che renderà omaggio ai leggendari Vinnie Paul e Dimebag Darrell.

Entreranno in formazione Zakk Wylde alla sei corde, ben noto al pubblico di appassionati di musica metal per la sua militanza nella band d'accompagnamento di Ozzy Osbourne e per i suoi Black Label Society e Charlie Benante degli Anthrax. Stando alle indiscrezioni trapelate su Billboard, gli eredi dei due artisti tristemente scomparsi avrebbero approvato l'ingresso dei due artisti nel gruppo, contribuendo a riportare in auge il lascito inestimabile dei Pantera.

Le parole di Zakk Wylde al riguardo

Nel 2019, nel corso di un'intervista rilasciata al Cassius Morris Show, il chitarrista aveva parlato della possibilità di far tornare i Pantera dal vivo, dicendo: "Quando Vinnie Paul era ancora vivo, ne parlammo. Secondo il mio punto di vista, potrebbe essere una celebrazione dei Pantera e, ovviamente, un onore per me. Voglio dire, ogni sera che suono con Ozzy rendiamo omaggio alla memoria di Randy Rhoads. Suono la sua musica ad ogni concerto e mi sento fortunato a farlo. Per me è un onore. In pratica, i concerti di Ozz sono un tributo a Randy che ci permette di tenere in vita la sua musica".

Successivamente, Wylde ha fornito la sua visione sulla reunion dei Pantera, attraverso dei paragoni particolarmente consoni al contesto: "Per come la vedo io, se facessimo la reunion dei Pantera sarebbe come se Eric Clapton suonasse insieme a Mitch Mitchell e Noel Redding, i musicisti di Hendrix, suonando le canzoni di Jimi. Sarebbe un modo per omaggiare Jimi da parte di un amico. Nessuno sta provando a rimpiazzare nessun altro. Nessuno vuole sostituire Randy Rhoads, come nessuno vorrebbe rimpiazzare Hendrix, Dime o Vinnie". Oggi, il ritorno dei Pantera è una realtà che ha già suscitato nei fan un'hype incontenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like