I Red Hot Chili Peppers annunciano un nuovo doppio album

red hot chili peppers
Raph_PH – Ohana2019-271 CC BY 2.0

I maestri del crossover hanno recentemente annunciato l'uscita di un nuovo doppio album prodotto da Rick Rubin.


Il loro sodalizio continua. Il nuovo disco dei Red Hot Chili Peppers con Rubin al banco di produzione ha già un titolo: RETURN OF THE DREAM CANTEEN. La band ha annunciato la release all'alba del loro tour nordamericano. Prima di rendere ufficialmente pubblica la notizia, il frontman Anthony Kiedis ha rotto il silenzio al riguardo proprio sul palco. Ha immediatamente seguito un comunicato ufficiale su tutti i profili della band.

Tutto sul nuovo album dei Red Hot

La sopracitata dichiarazione scritta riporta gli stati d'animo del gruppo relativi alla loro nuove release. In essa, si legge: "Siamo andati in cerca di noi stessi come la band che, in qualche modo, siamo sempre stati. Solo per divertimento, abbiamo suonato e imparato alcune vecchie canzoni. Molto prima che il processo misterioso di creazione di nuovi brani si manifestasse. Un meraviglioso piccolo assaggio della chimica che ci ha reso amici centinaia di ere fa. Una volta trovato quel sound e quella percezione, abbiamo solo continuato a scavare. Con il tempo trasformatosi in un largo elastico di biancheria oversize, non avevamo motivi per i quali smettere di scrivere e suonare".

"È stato un sogno. Quando tutto era stato detto e fatto, il nostro amore reciproco e la magia della musica ci hanno portato in dono più canzoni di quante credevamo possibile. Beh, così abbiamo scoperto. 2 doppi album usciti spalla a spalla. Il secondo è sicuramente tanto significativo quanto il primo o, magari, potremmo invertire il discorso. RETURN OF THE DREAM CANTEEN è tutto ciò che siamo e che abbiamo sognato di essere. È fatto col sangue dei nostri cuori".

Billboard riporta il titolo del primo singolo che sarà estratto dal disco stando alle parole enunciate da Flea sul palco di Denver: Tippa My Tongue. Successivamente, il bassista ha spiegato sul suo profilo Instagram il motivo del rilascio di un altro album della band quest'anno: "Il processo creativo dà alla vita significato e scopo! Abbiamo fatto uscire un doppio album circa quattro mesi fa, chiamato UNLIMITED LOVE. Adoro quel disco, è stato così bello tornare a condividere certe emozioni con tutti voi. Beh, ora siamo in procinto di rilasciare un altro album e, questo, sarà il meglio di ciò che siamo. Sono davvero eccitato per la release che avverrà il 14 ottobre. Potere alle persone. Spero che toccherà qualche cuore".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like