I Beatles rilasciano un nuovo video animato per “Taxman”

beatles
Iberia Airlines – CC BY 2.0

Poco prima dell'uscita della versione espansa in Special Edition di REVOLVER, i Beatles rilasciano un interessante videoclip animato per il classico del 1966, Taxman.

La Special Edition in boxset di REVOLVER uscirà il 28 ottobre prossimo. Il video animato di Taxman, invece, è già disponibile alla visione, diretto da Danny Sangra che, precedentemente, aveva collaborato con i Metallica e con il marchio di calzature italiano Brioni. I Fab Four hanno annunciato la versione espansa di REVOLVER lo scorso luglio, rilasciando una demo inedita di Taxman. Qualche settimana fa, poi, è spuntata una nuova demo, questa volta della prima versione mai incisa di Tomorrow Never Knows.

Info sulla Special Edition di REVOLVER

La reissue di REVOLVER in procinto di vedere la luce sarà disponibile in diverse configurazioni. Si andrà dal classico vinile al CD, quello espanso e i set. Le tracce della Special Edition sono state remixate dal produttore Giles Martin, in collaborazione con l'ingegnere Sam Okell in stereo e Dolby Atmos con l'ausilio della WingNut Films Productions Ltd di Peter Jackson, che si era già occupata del documentario Get Back e che, ora, ha dato il suo contributo per isolare le tracce generali ed effettuare un remix multi-traccia. Questa ristampa era particolarmente attesa da pubblico e addetti ai lavori, essendo, REVOLVER, uno degli album più significativi per la discografia dei Beatles, avendo sancito la svolta eclettica della loro opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like