5 curiosità su Angus Young

angus young
Pensi di conoscere tutto su Angus Young? In questo articolo, ti sveleremo 5 curiosità su questo leggendario chitarrista rock che forse non sapevi, che oggi compie 68 anni.

Angus Young è senza dubbio uno dei chitarristi rock più influenti di sempre. Il suo sound inconfondibile e la sua energia travolgente sul palco hanno fatto la fortuna degli AC/DC, band di cui è stato membro fin dall'inizio. Tuttavia, ci sono alcune cose che probabilmente non sai su di lui. In questo articolo, ti presentiamo 5 curiosità su Angus Young che sicuramente ti sorprenderanno, dalla sua passione per la chitarra sin dall'infanzia fino alla sua devozione per il golf. Scopriremo insieme alcune delle cose più interessanti su questo grandissimo chitarrista i cui riff si riescono ad ascoltare anche solo guardando una sua foto.

1. Quando ha iniziato a suonare era solo un bimbo:

Angus Young ha iniziato a suonare la chitarra all'età di cinque anni, grazie alla sua passione per la musica blues di artisti come Muddy Waters e BB King.

2. Un'uniforme per tutta la vita

Il celebre costume da scolaretto di Angus Young è stato ispirato dalla scuola che frequentava da bambino. La band scelse questo look per rappresentare l'idea di una ribellione giovanile contro l'autorità.

5 curiosità angus young
Angus Young all'età di 7 anni

3. Un concentrato di energia esplosiva

Angus Young è alto solo 1,57 metri, ma ha dimostrato che le dimensioni non sono un fattore determinante per diventare un grande chitarrista. La sua abilità e il suo stile unico di suonare la chitarra gli hanno permesso di diventare una riconoscibilissima icona del rock.

4. Angus Young dietro i successi degli AC/DC 

Angus Young ha scritto molte delle canzoni degli AC/DC insieme al fratello maggiore Malcolm Young, anch'esso chitarrista della band. I due hanno collaborato a lungo per creare alcuni dei più celebru successi degli AC/DC, come Highway to Hell e il classicone Back in Black.

5. Un rocker con la passione per il golf

Angus Young ha una grande passione per il golf e spesso porta con sé la sua chitarra durante le partite. In un'intervista ha dichiarato che il golf è uno dei suoi modi preferiti per rilassarsi e scollegarsi dalla musica.

 

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile! Abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like