Billy Idol: ascolta il primo singolo dal nuovo EP THE CAGE

Simone van den Boom – Own work CC BY-SA 3.0

Il leggendario artista ha recentemente annunciato un nuovo EP. Si intitola THE CAGE e i fan ne hanno già avuto un assaggio grazie al primo singolo da esso estratto, Cage.

Si compone con quattro tracce e sarà disponibile all'acquisto in CD, vinile e vinile rosso in edizione limitata a partire dal 23 settembre prossimo. Billy Idol ne ha annunciato l'uscita attraverso la titletrack, accompagnata da un video.

Tutte le info sull'EP

Un'opera corale che ha visto la partecipazione del chitarrista Steve Stevens, di Joe Janiak e del co-produttore Tommy English. In merito a THE CAGE, quest'ultimo afferma: "Uscendo dal lockdown, le persone avevano molta energia conservata. Questa è stata la fonte d'ispirazione per Cage. Uscire e fare le cose che ci mancavano. Ciò include non avere paura di punk rock decisi come quello del brano. Non ci siamo preoccupati di inserirla nel contesto, perché era già nel pieno stile di Billy".

THE CAGE, la traccia da esso rilasciata lo conferma, è un lavoro volutamente più heavy rispetto al suo diretto predecessore, THE ROADSIDE, uscito nel 2021. Steve Steven ne ha parlato definendolo il rovescio della medaglia coniata con l'uscita del lavoro sopracitato.

La tracklist di THE CAGE

  • Cage
  • Running From the Ghost
  • Rebel Like You
  • Miss Nobody

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like