La nuova versione di “Mary On A Cross” dei Ghost che ha fatto impazzire Tik Tok

ghost
Goroth (Jan Brauer) – Opera propria CC BY-SA 3.0

I Ghost hanno, recentemente, rilasciato una versione alternativa di Mary On A Cross, andata immediatamente virale sul social audiovisuale di TikTok.


La traccia, lato B del singolo del 2019 Seven Inches Of Satanic Panic, ha avuto modo di godere di un successo straordinario in rete, grazie ad una versione alternativa saltata immediatamente all'attenzione dei fan della serie Netflix di Stranger Things che, della musica, ha fatto un marchio di fabbrica, riportando in auge Running Up That Hill di Kate Bush, prima e, fornendo una nuova vetrina di spicco a Master Of Puppets dei Metallica, dopo.

Mary On A Cross, la versione alternativa virale su TikTok

L'ultima rendition della traccia differisce dall'originale per un ritmo rallentato e l'aggiunta di effetti d'ambiente come il riverbero. Un utente l'ha utilizzata come colonna sonora di un video edit dedicato proprio ai personaggi di Stranger Things che, lo ricordiamo, vanta una community di milioni di fan in rete, con l'hashtag dedicata che supera i 100 miliardi di visite. Ogni video ad essa relativo, quindi, presenta un elevatissimo potenziale in termini di diffusione.

Attualmente, l'hashtag di Mary On A Cross presenta oltre 260 milioni di visite, essendo stata successivamente utilizzata per un'ampia serie di video dalle estetiche uniche ed accattivanti. Il centro del testo del brano, del resto è la bellezza nel sublime, la ricerca di un'eleganza poco convenzionale. La versione alternativa del brano, adesso, gode di decine di migliaia di stream sulle principali piattaforme di streaming musicali. In ogni caso, la nuova Mary On A Cross ha suscitato sentimenti contrastanti nei fan della band, tra chi preferisce l'originale e chi ha preferito farsi coinvolgere dal trend social che l'ha resa virale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like