Il mondo del rock ricorda la Regina Elisabetta II

regina elisabetta ii
Original: Joel Rouse/ Ministry of Defence Derivative: nagualdesign – defenceimagery.mod.uk OGL 3

Le più grandi leggende della musica rock hanno onorato la memoria della Regina Elisabetta II, scomparsa l’8 settembre scorso.

Ha regnato più a lungo di tutti i sovrani nella storia della Corona Inglese, quello della Regina Elisabetta II, deceduta all’età di 96 anni l’8 settembre scorso. La notizia ha, ovviamente, scosso nel profondo l’opinione pubblica e, dalla sua diffusione, non si parla d’altro. Elisabetta II fu un’icona culturale, il cui lascito, è impresso nella storia e nella cultura popolare moderna. La Regina ebbe un legame molto stretto con la musica rock, avendo conosciuto e premiato moltissimi dei suoi principali protagonisti che, in questi giorni, hanno speso alcune parole in sua memoria.

Paul McCartney

“Dio benedica la Regina Elisabetta II, che riposi in pace. Lunga vita al Re”.

Mick Jagger

“Per tutta la mia vita, Sua Maestà, la Regina Elisabetta II è stata lì. Ricordo che la guardavo in televisione da bambino. Era una donna bellissima e giovane e poi divenne la più amata nonna della nazione. Le mie più profonde condoglianze alla Famiglia Reale”.

Ozzy Osbourne

“Piango col mio paese la morte della nostra più grande Regina. Con il cuore in pezzi dico che è devastante pensare alla Gran Bretagna senza la regina Elisabetta II.

Iron Maiden

“Gli Iron Maiden sono rattristati nell’apprendere della morte di Sua Maestà, la Regina Elisabetta II. Un’istituzione britannica ed una fonte d’ispirazione globale per oltre 70 anni. Dio la benedica, Sua Altezza”.

Sharon Osbourne

“Riposa in pace Regina Elisabetta II. Un simbolo di forza, dignità e devozione al suo voto. Che tu sia in pace accanto a Sua Altezza Reale il Principe Philip, Duca di Edimburgo. Lunga vita al Re”.

Geezer Butler

“Sono triste per aver appreso della morte della Regina. Ricordo le celebrazioni in strada quando fu incoronata. Da sempre un simbolo della crescita inglese”.

Joe Elliot

“Dignità. Se c’è una parola per descrivere questa donna e monarca meravigliosa, è proprio queste. Non vedremo mai più nessuna come lei. Ha attraversato intere epoche con grande eleganza e diligenza verso il paese imparagonabili. Grazie, Vostra Maestà, per una vita di grandi ricordi e leadership”.

Rob Halford

“La mia seconda madre se ne è andata. Sua Maestà si sentiva come molti di noi. La sua devozione e il suo amore alla causa, la saggezza di una lunga vita, erano come un libro aperto da cui tutti noi potevamo imparare”.

Elton John

“Insieme al resto della Nazione, sono profondamente triste a sapere della notizia della morte di Sua Maestà, la Regina Elisabetta. Fu una fonte di ispirazione per tutti e guidò il paese attraverso periodi oscuri e di splendore, con eleganza, interesse e calore genuini. La Regina Elisabetta è stata una parte molto importante della mia vita, dall’infanzia ad oggi. Mi mancherà molto”.

Stevie Nicks

“Sapeva benissimo come e quando mettersi in gioco. La Regina era molto intelligente e bella. Ha mostrato a tutte le donne quanto forti potessero essere. Per 70 anni ha mostrato la sua intelligenza a tutti gli uomini brillanti che la circondavano. Mi ha ispirata. Elisabetta è stata una regina meravigliosa e una donna indimenticabile. Il mondo è un posto vuoto senza di lei”.

Yoko Ono

“Vogliamo inviare le più sentite condoglianze alla Famiglia Reale per la morte di Sua Altezza, la Regina Elisabetta II. Una donna forte e potente, i cui 70 anni di regno sono trascorsi nel segno dell’integrità, dell’eleganza, della dignità e della compassione. Con amore, Yoko e Sean Ono Lennon”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like