In libreria ‘Cucina. Stephen King: Ricetta per un disastro’, di Luca Fassina

Fassina ph Michele Aldeghi
Fassina – ph credit Michele Aldeghi

È in libreria Cucina. Stephen King: Ricetta per un disastro, il nuovo libro del nostro Luca Fassina pubblicato da Oligo editore.

Tra i più celebri autori viventi, Stephen King è il cantastorie di quell’America fatta di persone comuni e il meglio di sé lo dà rendendo angosciante il quotidiano. Nei suoi libri il cibo è una costante dell’universo dell’“americano della porta accanto”. Diventa goliardico, come la salsiccia col preservativo in una mensa studentesca; soprannaturale, come i dolori del mondo di cui si nutre il gigante buono de Il miglio verde.

E King usa la carne, la modella, la plasma, la presenta piena di vermi o fa venire l’acquolina in bocca descrivendone il profumo del grasso, prima di svelare che il corpo sulla graticola è quello di un essere umano. I capitoli sono arricchiti da ricette della tradizione americana.
In quarta di copertina: Il mio primo Stephen King by Albo (instagram.com/albo_it/)

 

Luca Fassina lavora con la parola scritta da oltre trent’anni: giornalista, scrittore, traduttore e storyteller di Milano, è stato corrispondente musicale da Londra e manager dell’entertainment a Parigi. Oggi scrive per Classic Rock e Sergio Bonelli Editore; ha collaborato, tra gli altri, con RollingStone.it. L’approfondita conoscenza dell’opera di Stephen King – scoperto in adolescenza e seguito con la curiosità del collezionista – e la passione per il cibo che ama cucinare, mangiare e raccontare sono stati gli ingredienti per questo… as-saggio. Una passeggiata culinaria nei mondi del Re. Cucina è il suo diciottesimo libro.

cucina stephen king luca fassina
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like