Paramore: in arrivo nuova musica dopo 5 anni

Paramore
Ralph PH – https://www.flickr.com/photos/raph_ph/34847821524/ CC BY 2.0

L'iconica emo rock band dei Paramore ha, recentemente, fornito alcuni dettagli sul nuovo singolo in uscita dopo 5 anni di silenzio discografico.

Si intitola This Is Why e vedrà la luce il 28 settembre prossimo. Come detto, la traccia marcherà il ritorno della band dopo ben 5 anni d'assenza dalle scene. Nel 2017, infatti, i Paramore rilasciarono il loro quinto album in studio, AFTER LAUGHTER. La band di Hayley Williams ha annunciato l'uscita della traccia sui loro profili social ufficiali fornendone la data di rilascio e il titolo in didascalia ad una foto della band in cui la cantante è affiancata da Taylor York e Zac Farro.

Cosa sapere sul prossimo futuro dei Paramore

Non molto tempo fa, sul canale Discord dei Paramore era stato diffuso un piccolo spoiler della traccia. La celebre alternative rock band ha, in ogni caso, rivelato di star lavorando a nuova musica già all'inizio del 2022, quando la frontwoman è stata intervistata da Rolling Stone. Durante il colloquio, Hayley Williams ha affermato: "La musica che ci ha ispirato all'inizio non era esattamente ciò che finimmo a suonare. Il nostro output è sempre stato molto casuale e, questo progetto, non è da meno. Siamo ancora in alto mare, ma diverse cose sono rimaste costanti durante le lavorazioni".

"Abbiamo dato più enfasi alle tracce di chitarra e Zac potrà essere animalesco quanto vuole alla batteria", ha concluso. Insomma, quello dei Paramore sembra essere un futuro roseo, considerando che, presto, la band tornerà dal vivo con un tour americano. Inutile dire che i fan europei abbiano grandi aspettative nei confronti del ritorno del gruppo on the road nel Vecchio Continente con, magari, qualche data in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like