Deep Purple: Simon McBride è il nuovo chitarrista ufficiale della band

Foto: Stefan Brending, Lizenz: Creative Commons by-sa-3.0 de CC BY-SA 3.0 de

Dopo l'uscita di Steve Morse dai Deep Purple per motivi personali, Simon McBride è entrato in pianta stabile come suo sostituto.

Ricoprirà l'illustre ruolo di leggende della sei corde come Steve Morse e Ritchie Blackmore, Simon McBride, nuovo chitarrista ufficiale di una delle band pioniere dell'hard rock e dell'heavy metal. Morse si allontanò dal gruppo rimanendo in buoni rapporti coi suoi membri, per stare accanto alla moglie Janine nella sua lotta contro il cancro.

I Deep Purple sull'ingresso del chitarrista nel gruppo

Al fine di annunciare l'ingresso di McBride in line up, i Deep Purple si sono espressi in questo modo al riguardo: "Siamo davvero felici e sorpresi che Simon abbia accettato di entrare. Il suo playing lo rende uno dei migliori. Ovviamente, Steve non può essere rimpiazzato, così come Ritchie e Steve ha un prezioso lascito coi Deep Purple. In Simon non abbiamo trovato un rimpiazzo, ma un chitarrista estremamente talentuoso con un'identità artistica del tutto personale".

"Il riscontro del pubblico dal vivo quest'estate è stato già positivo - continua la band - Guardiamo ottimisti alle prossime date britanniche ed europee che interesseranno il resto dell'anno. Appare chiaro che Simon sia profondamente rispettoso nei confronti dell'opera di coloro venuti prima di lui. Siamo davvero eccitati al pensiero di cosa potrà accadere nei prossimi anni all'interno del gruppo".

Anche Simon McBride si è detto onorato per l'opportunità, dicendo: "Sono molto felice di essere stato scelto. All'inizio della pandemia, se qualcuno mi avesse detto che sarei diventato il nuovo chitarrista dei Deep Purple avrei, semplicemente, riso, eppure sta accadendo. I Deep Purple hanno una storia chitarristica straordinaria alle spalle e sono davvero onorato di essere stato chiamato a farne parte. Sono tutti musicisti impressionanti e, ancor più importante, sono diventato amico di ognuno di loro. Non vedo l'ora di continuare il tour e, magari, contribuire a scrivere e incidere nuovo materiale".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like