Slash: “I Guns N’Roses hanno un paio di canzoni epiche da far uscire”

slash
Andreas Lawen, Fotandi – Own work CC BY-SA 3.0

I Guns N'Roses avrebbero ancora qualche colpo in canna, stando alle parole del loro leggendario chitarrista, Slash.

Intervistato a Trunk Nation, il programma di Eddie Trunk su SiriusXM, il guitar hero col cilindro avrebbe discusso dei prossimi piani del gruppo, tra concerti e nuova musica. Slash non ha mancato di ribadire il suo auspicio per l'incisione di un nuovo album. Riguardo l'intera questione, il chitarrista ha affermato: "Vorrei andare in studio e incidere un nuovo album con la band ad un certo punto, prima o poi. Al di là di questo, abbiamo qualcosa che deve ancora uscire e che sarà la nostra prerogativa per i prossimi mesi. Questo è tutto. Abbiamo un altro tour da fare la prossima estate e poi saremo liberi di lavorare ad un disco".

Slash riflette sui recenti trascorsi dei Guns

Non molto tempo fa, la line-up losangelina ha rilasciato Absurd e Hard Skool, i primi due singoli a vedere Slash, Axl Rose e Duff McKagan di nuovo insieme in studio dai tempi della cover del 1994 di Sympathy For The Devil dei Rolling Stones. Entrambi i brani provengono dalle estenuanti sessioni d'incisione di CHINESE DEMOCRACY, pur essendo state rivisitate dai due artisti sopracitati.

Il chitarrista dei Guns ha dichiarato di aver rimaneggiato diverse canzoni durante la pandemia e che, dopo i ritocchi, sarebbero pronte ad uscire. Inoltre, Slash ha sottolineato che i prossimi brani ad uscire, di concezione più recente, abbiano il potenziale per diventare delle hit, con il chitarrista che si è sbilanciato a definirle "epiche".

Il prossimo 11 novembre, poi, la band rilascerà un box set da collezione di USE YOUR ILLUSION da ben 97 tracce. la collection mastodontica conterrà incisioni dal vivo ed un Blu-ray che immortala il film concerto Live In New York in versione integrale. Insomma, molte cose bollono nel pentolone dei Guns N'Roses che, dopo essersi buttati alle spalle un passato burrascoso ed aver infiammato, ancora una volta, i palchi più importanti al mondo, hanno destato l'hype degli appassionati con l'annuncio di un possibile nuovo album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like