David Crosby, è polemica: “gli Iron Maiden fanno solo rumore”

DallasFletcher – Own work CC BY-SA 4.0

Il chitarrista dei Testament, Alex Skolnick ha educatamente suggerito all'artista di ascoltare gli Iron Maiden dal vivo prima di giudicarli.

A tutt'oggi, l'heavy metal non è musica per tutti. Lo ha dimostrato David Crosby che, pochi giorni fa, ha sollevato una nuova polemica nel mondo della musica definendo gli Iron Maiden come "solo rumore" sul suo profilo Twitter. L'artista ha alzato il polverone dopo aver risposto ad un Tweet dell'amico chitarrista Vin Downes che ha onorato i Maiden tessendone le lodi. Inutile dire che le risposte a Crosby non abbiano tardato ad arrivare, soprattutto dal panorama di riferimento che, in Alex Skolnick dei Testament, ha trovato un vero e proprio portavoce.

Le parole dell'artista contro le critiche di Crosby

Skolnick non ha scagliato parole al vetriolo contro David Crosby che, al di là di tutto, è sempre un'icona della musica contemporanea, limitandosi, piuttosto, ad invitarlo ad ascoltare la band dal vivo, affermando: "David, i Maiden vanno vissuti live. L'energia è contagiosa. Lascia che Vin Downes ti porti ad uno dei loro show qualche volta. Potresti rimanerne sorpreso!".

Lo stesso Tweet del chitarrista ha avuto un seguito abbastanza copioso, con diversi fan hardcore degli Iron Maiden che hanno aggiunto che non bisogni neanche andare ad un loro concerto per comprenderne la reale caratura.

Il tenore generale della conversazione, comunque, era il giudizio del colpo mancato da Crosby.  Intanto, comunque, gli Iron Maiden continuano a far parlare di sé e, nel 2023, si imbarcheranno in un nuovo tour europeo che toccherà l'Italia con una data a Milano, il 15 luglio, in occasione del Return Of The Gods Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like