Classic Rock è in edicola con una cover story sui Guns N’ Roses

Classic Rock Italia

Classic Rock Italia è in edicola con una cover story sui Guns N' Roses! Acquista la tua copia sullo store di Sprea editori.

Iniziamo con i Guns: trentuno anni fa pubblicarono il loro progetto discografico più ambizioso, USE YOUR ILLUSION, ora celebrato con varie ristampe estese. Dagli avvenimenti che accompagnarono la sua preparazione sarebbe facilmente potuto derivare un disastro, ma miracolosamente tutto funzionò alla grande. Sprofondare all’inferno sarebbe comunque stato solo questione di tempo.

Parlando di album, altri tre protagonisti conquistano le pagine del nuovo Classic Rock: i Beatles, con il mitico REVOLVER che torna nei negozi in versione restaurata, remixata e ampliata (e RUBBER SOUL scalpita già dietro l’angolo); gli Alter Bridge, con il settimo studio album per la super band di Myles Kennedy e Mark Tremonti, che abbiamo raggiunto a Berlino durante il press tour
europeo; i Motorhead, per cui è uscita da poco la versione rimasterizzata per il quarantennale di IRON FIST, l’ultimo disco con Fast Eddie Clarke.

Beatles

E ancora, a popolare Classic Rock ci sono The Cult, che si sono sempre considerati degli outsider, “mai accettati fino in fondo nel club degli amichetti del rock”: Ian Astbury e Billy Duffy ci parlano del loro nuovo disco UNDER THE MIDNIGHT SUN e della loro “visione molto semplice: fare un rock basato sulle chitarre!”.

Continuiamo con Michael Jackson, che fin da quando era bambino sognava di creare il disco più venduto di tutti i tempi. Nel 1982 il suo sogno si avverò con THRILLER; ed ecco anche gli Opus Avantra, negli anni 70 considerati Prog, ma in realtà provenenti da un altro mondo, assai più complesso e misterioso: l’Avanguardia.

Thriller Michael Jackson

E altri due grandi protagonisti: Joe Meek - non suona alcuno strumento, non sa leggere uno spartito ed è stonato come una campana. Eppure, compone canzoni di successo, e rivoluziona il mondo della produzione musicale - e Joni Mitchell, che a 28 anni scioglie il contratto con la Reprise, lascia  Laurel Canyon e si ritira in un “monastero” domestico. Non progetta nuovi dischi, ma continua a scrivere canzoni terapeutiche, ispirata dalla lettura di Jung e Freud.

Infine le grandi rubriche che accompagnano ogni numero: The Dirt - le novità, le anticipazioni, i rumour: Milano celebra il genio di Gianni Sassi e i 50 anni della Cramps. Sempre a Milano, il 19 e 20 novembre, festeggerà il trentesimo compleanno SHG, l’unica fiera italiana di strumenti musicali con respiro internazionale. In Emilia Romagna invece, giusto in tempo per Halloween, apre i
battenti l’Hotel Transilvania, che fin dal nome promette notti da paura.
Q&A
con Jean-Michel Jarre; Feedback - Mese densissimo: il Banco strizza l’occhio al salvadanaio e lancia un concept album dedicato all’Orlando dell’Ariosto, i Marlene Kuntz sfoderano una delle prove migliori della loro carriera, gli OFF! si confermano fra le band più toste in circolazione, vecchie glorie come The Godfathers e Darryl Way sfoggiano una forma invidiabile e i giovani Within Temptation arrivano sui nostri palchi al seguito degli Evanescence. Hard Stuff, le novità discografiche, le ristampe, i libri, i fumetti.
Opinioni
Duello all’OK Corrall: firme di «Classic Rock» a confronto; Soundtrack Of My Life con Jaz Coleman.

Cosa aspetti ad acquistare la tua copia? Trovi il nuovo Classic Rock Italia in tutte le edicole e sul nostro store online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like