Guarda il tributo di Robert Plant alla cantante scomparsa Mimi Parker

robert plant
Raph_PH – RobertPlantRAH081217-8 CC BY 2.0

Robert Plant e i Saving Grace hanno onorato la memoria della cantante Mimi Parker, la cui morte, è stata annunciata lo scorso weekend.

Il leggendario frontman dei Led Zeppelin ha omaggiato Mimi Parker, cantante cella indie rock band americana Low, scomparsa a 55 anni di recente, a causa di un cancro alle ovaie diagnosticatole nel 2020. Durante il set coi suoi Saving Grace al King's Theatre di Glasgow, in Scozia, Robert Plant ha parlato con commozione dei Low e dell'affetto che prova nei suoi confronti, affermando: "Suoniamo insieme da un po', tra le varie altre cose e siamo sempre stati trasportati dalla musica del mitico duo dei Low, di Duluth, in Minnesota. Purtroppo, stasera, sappiamo che abbiamo perso uno dei due membri del gruppo. Per questo, dedichiamo i nostri brani a Mimi ed Alan". La morte della cantante era stata confermata proprio da quest'ultimo, marito e seconda metà del duo.

L'annuncio della morte di Mimi Parker

Il marito dell'artista ha annunciato la sua scomparsa sui social, affermando: "Mimi se n'è andata la scorsa notte, circondata dall'amore della famiglia e dal vostro. Tenete vicino il suo nome ed onoratelo. Condividete questo momento con qualcuno che ha bisogno di voi. L'amore è la cosa più importante". Tornando a Robert Plant e ai Saving Grace, la line-up ha suonato, per l'occasione Monkey e Everybody's Song, due dei cavalli di battaglia dei Low.

Il cantante britannico, poi, non ha mai fatto segreto della sua ammirazione per il duo e l'intervista da lui rilasciata nel 2018 al Current ne è la prova regina. Durante il colloquio, infatti, l'iconico artista affermò: "Vivevo in Texas e avevo appena concluso il Rasing Sand Tour con Alison Krauss. La salutai e incontrai il grande chitarrista e produttore Buddy Miller".

"Gli rivelai di non voler tornare in Inghilterra, di essere deciso a fare un disco in America, nella zona di Nashville - continuò - Cominciai, quindi, a cercare un po' di materiale e trovai nei Low e, nella fattispecie, in THE GREAT DESTROYER del 2005, album che contiene Monkey e Silver Rider, un'esperienza sonora tra le più evocative che abbia mai avuto. Che sound!". Al di là dell'emozionante omaggio, comunque, i Saving Grace hanno anche eseguito cover di tracce provenienti dai cataloghi di Bob Dylan, Dereck Trucks Band e Donovan, tra gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like