Devin Townsend: “Barbie Girl” degli Aqua gli ha impedito di usare una traccia nel nuovo album

Maartenschrijft – Own work CC BY-SA 2.0

Il nuovo album di Devin Townsend ha visto la luce lo scorso 4 novembre, ma una delle tracce che avrebbero dovuto farne parte è stata omessa poiché utilizzava la hit pop anni '90.

Si intitola LIGHTWORK ed è, finalmente, a disposizione del pubblico, seppur mancante di un brano, Honeybunch, che vedeva il contributo della leggenda del funk Nile Rodgers alla chitarra. Purtroppo, però, la traccia è stata rimossa poiché si erge sulla melodia di Barbie Girl degli Aqua del 1997. In merito alla questione, l'artista prog metal si è espresso alle penne di Guitar World, affermando: "Abbiamo registrato Honeybunch, la cui melodia riprende Barbie Girl degli Aqua. Ho pensato che il cavillo che mi permettesse di farlo fosse relativo ad una ulteriore registrazione del sample, dunque non la loro versione originale, ma ho scoperto mio malgrado che non funzioni in questo modo!".

Il brano che ha sostituito Honeybunch

Al posto della traccia, nel disco ha trovato posto Heartbreaker che, inizialmente, sarebbe dovuta essere parte della versione deluxe dell'album. L'artista ne ha, infatti, parlato affermando che non presenti le stesse vibes del resto del disco, ma che in qualche modo, Heartbreaker sia stata la soluzione migliore per lui, dicendosi curiosamente grato per le complicazioni affrontate. In ogni caso, sembrerebbe che, prima o poi, gli Aqua autorizzeranno Townsend a fare uso della melodia. Nel frattempo, però, gli appassionati possono deliziarsi col contenuto di un disco ad opera di uno tra gli autori metal più creativi del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like