È morta Christine McVie, leggendaria tastierista dei Fleetwood Mac

Raph_PH – BuckMcVieOhio031117-64 CC BY 2.0

Facente parte della line up degli anni d'oro, Christine McVie ha contribuito all'opera dei Fleetwood Mac scrivendo alcuni dei più grandi classici appartenenti al loro catalogo.

L'artista si è spenta all'età di 79 anni, come da conferma ricevuta attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale qualche ora fa. Tra le righe del comunicato in questione si legge: "In vece della famiglia di Christine McVie, è col cuore amaro che vi informiamo della sua morte. Christine si è spenta pacificamente all'ospedale nella mattinata di questo mercoledì, 30 novembre 2022, dopo una breve lotta contro un male. Era in compagnia della sua famiglia. Vi chiediamo gentilmente di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di estremo dolore e vi invitiamo a portare Christine nei vostri cuori, ricordando la vita di una persona incredibile ed una musicista devota, amata universalmente. RIP Christine McVie".

Il comunicato dei Fleetwood Mac

I canali ufficiali della band con la quale ha consacrato il suo nome all'eternità hanno, poco dopo, rilasciato un messaggio di cordoglio molto toccante che declama: "Non ci sono parole per descrivere la tristezza che proviamo ad apprendere della morte di Christine McVie. Era davvero unica, speciale e talentuosa, oltre ogni misura. Christine è stata la musicista migliore che chiunque potesse chiedere per la propria band e la migliore amica che si potesse avere nella vita. Siamo stati molto fortunati a condividere parte delle nostre vite con lei. Individualmente e insieme. Portiamo Christine nel cuore e siamo grati per i meravigliosi ricordi che abbiamo con lei. Ci mancherà".

Nata a Bouth, nel Lancashire, nel 1943, Christine Anne Perfect crebbe nei pressi di Birmingham, circondata dalla musica sin dalla tenera età grazie a suo padre, violinista da concerto. Di formazione classica, le sue tendenze musicali cambiarono alla scoperta dei pianisti rock come Fats Domino. Esordì nel 1968 nei Chicken Shack, per poi entrare nei Fleetwood Mac ufficialmente nel 1970, il resto è parte di una storia divenuta indelebile nei cuori dei milioni di appassionati che la band continua a raccogliere in ogni angolo del globo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like