Greta Van Fleet: il nuovo album è prossimo al completamento

Troy Larson – Own work CC BY-SA 4.0

Stando alle recenti dichiarazioni del gruppo, il loro terzo album sarebbe quasi completo e li vedrebbe ritornare ai più crudi albori.

I Greta Van Fleet hanno rivelato di star aggiungendo gli ultimi dettagli al loro terzo album in studio. La band, originaria del Michigan, ha rilasciato il suo secondo e, fino ad ora, ultimo album nel 2021, con THE BATTLE AT GARDEN'S GATE. Secondo le parole del gruppo, concesse alle penne di Heavy Consequence, il disco in uscita prossimamente dovrebbe risultare più semplice, dal sound diretto.

Le parole della band sul nuovo album

Sulla prossima release, il batterista Danny Wagner ha espresso l'eccitazione dei membri del gruppo riguardo il lavoro fatto. Approfondendo riguardo lo stile dell'album, il bassista Sam Kiszka ha aggiunto: "Concettualmente torna indietro quasi ai giorni in garage, con la stessa energia raw nel sound, ma in maniera più matura, perché ora siamo migliori come musicisti di quanto non siamo mai stati".

Il gruppo ha rilasciato queste dichiarazioni in vista della loro performance al terzo concerto annuale benefico Helping Hands dei Metallica. Dopo varie peripezie, i Greta Van Fleet sono, dunque, pronti a tornare, sia dal vivo, in supporto ai Metallica nel 2023 e nel 2024 che in studio, con il loro nuovo, attesissimo, disco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like