I 10 vinili più venduti della settimana

vinili

Tra classici inestimabili ed interessanti novità, scopriamo quali sono i vinili più venduti della settimana. 

Stilata da FIMI, la classifica dei vinili più venduti della settimana ci offre un ampio sguardo sulle preferenze degli ascoltatori italiani e, in particolare, degli appassionati del formato. Scopriamo i dischi nella top 10 di quest'ultima settimana. 

noi loro gli altri marracash

Marracash - NOI, LORO, GLI ALTRI 

Il settimo album di Marracash pubblicato da Island Records continua a svettare sul podio più alto della classifica FIMI. Un disco sicuramente interessante, tra le novità più significative del 2021 italiano. 

 

Pink Floyd - THE DARK SIDE OF THE MOON

Un evergreen assoluto che non ha bisogno di presentazioni. DSOTM è impossibile da spodestare, trattandosi di un baluardo della musica contemporanea e di una vera goduria all'ascolto in vinile. 

Adele - 30 

Rilasciato il 19 novembre scorso, il quarto album di Adele ha conquistato un'ampissima dose di consensi tra pubblico e critica, soddisfacendo la trepidazione dei milioni di fan che la cantante britannica raccoglie in tutto il mondo.

Cowboy Bebop (O.S.T.) 

L'anime Cowboy Bebop ha riscosso una mole straordinaria di apprezzamenti, dovuti anche all'attenzione con cui la colonna sonora in chiave jazz/blues, composta da Yoko Kanno, si intreccia con le trame di ogni singolo episodio. 

pinguini tattici nucleari

Pinguini Tattici Nucleari - AHIA! 

L'EP del 2020 dei Pinguini continua a rimanere nella classifica dei vinili più venduti grazie alle lyrics fresche e al sound catchy che contraddistingue la band italiana. 

Amy Winehouse - BACK TO BLACK 

Un disco struggente che, ancora una volta, non ha bisogno di troppi epiteti. BACK TO BLACK fu catarsi emotiva per Amy Winehouse e il suo tormento interiore traspare chiaramente in ogni traccia che lo compone, lasciando l'ascoltatore impietrito anche all'ennesima riproduzione.

the wall, pink floyd
THE WALL, Pink Floyd

Pink Floyd - THE WALL 

Altro simbolo assoluto del rock classico. I Pink Floyd sono un must-have per gli appassionati del formato vinilico e, la loro costante presenza nelle top italiane lo dimostra. 

Nirvana nevermind

Nirvana - NEVERMIND 

Band come i Nirvana non avvicinano i giovani soltanto al mondo del rock, ma anche a quello del vinile. Le vendite del loro album più famoso sono sempre alle stelle, vista la cruda potenza che contraddistingue la tracklist. 

Zucchero - DISCOVER

Al tramonto del 2021, Zucchero ha voluto regalare al suo pubblico un interessante disco di cover. Prima volta, per lui, ad interpretare brani di altri artisti e, ciò nonostante, le sue performance risultano madide di empatia ed ispirazione

ed sheeran = album

Ed Sheeran - = 

Settimo album del cantautore britannico, uscito il 29 ottobre del 2021. Chiude la top 10 FIMI dei vinili più venduti della settimana, contenendo hit assolute come Bad Habits

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like