Le migliori tracce prog natalizie della settimana

Big Big Train – https://www.flickr.com/photos/bigbigtrain/3626306470/ Dettagli dell’autorizzazione Il detentore del copyright di quest’opera ne autorizza l’uso a chiunque per qualsiasi scopo, senza restrizioni, inclusa la ridistribuzione, l’uso commerciale e la modifica. Per favore controlla la fonte per verificare che l’affermazione sia corretta. In particolare, nota che la pubblicazione su Internet, al pari della pubblicazione in altre modalità, non implica necessariamente il permesso di ridistribuire l’opera. I file che non soddisfano le condizioni richieste dovrebbero essere segnalati con {{subst:npd}}. Note d’uso: • Se l’opera richiede una attribuzione, usa invece {{Attribution}} • Se è una tua opera, per favore usa invece {{PD-self}} o {{Cc-zero}}Mostra altro CC BY 2.0

Con il Natale alle porte, ci sembra il caso di dedicare una rubrica apparsa saltuariamente sui nostri schermi ai migliori brani dedicati alla festività natalizia per eccellenza provenienti dal mondo del prog.

Non c'è da sorprendersi, non troveremo moltissime tracce nelle prossime righe. Ciò che sorprende, però, è che gli istrioni del rock progressivo abbiano, effettivamente, all'attivo delle tracce che, generalmente, interessano generi come il pop o il rock più catchy. Con non poca curiosità, quindi, vediamo i brani natalizi progressive più belli della settimana.

Big Big Train - Snowfalls

Questa traccia del 2017 è una canzone di Natale intrisa di melancolia che racconta la solitudine provata da molte persone in un periodo dell'anno in cui, generalmente, le persone stanno celebrando in compagnia dei membri della propria famiglia.

Amanda Lehmann - An Old Christmas Day

Un brano nostalgico, con note agrodolci, che abbraccia le atmosfere di un Natale old fashion, ricco di riferimenti all'infanzia e ai paesaggi invernali innevati.

Midas Fall - White Christmas

Il prorompente duo Midas Fall ha fornito una reinterpretazione molto fantasiosa del classico natalizio riproposto, ormai, in tutte le salse e, oggi, anche in quella ambient post-rock.

Rob Reed And Les Penning - Stop The Cavalry

Una cover del brano di protesta di Jona Lewie del 1980, accompagnato da un videoclip ufficiale particolarmente suggestivo e dal risvolto oscuro.

Kingfisher Sky - Winter Walts

Il sestetto olandese prog metal propone un brano di Natale basato sulla composizione folk scandinava Filarfolket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like