Classic Rock Italia è in edicola: scopri il nuovo numero!

Classic Rock Italia, n°122
Classic Rock Italia, n°122
Classic Rock Italia esce OGGI, con approfondimenti sui Beatles, Thin Lizzy, Genesis…

Classic Rock Italia torna in edicola con i Beatles in copertina, e all’interno un sacco di articoli e approfondimenti direttamente dal mondo del Rock. Diamo uno sguardo d’insieme ai contenuti di questo numero...

Partiamo con Tony Banks, tornando a un anno fa, quando i Genesis hanno ufficialmente scritto la parola fine sulla loro carriera. Ma è proprio così? Per saperlo, siamo andati alla fonte.

Parleremo anche di Arthur Brown che, a ottant’anni suonati, non ha smesso di guardare avanti. E di sperimentare forme sempre nuove di espressione e comunicazione.

E poi, la Cover Story - The Beatles: dove nacque tutto. Sessant’anni fa, il big bang: quattordici canzoni incise in sole dieci ore cambiarono all’improvviso la vita di milioni di giovani e indicarono al music business una strada tutta in discesa. Ma com’erano, allora, questi Beatles? Proviamo a

capirlo dalle parole di Geoff Emerick. E poi, un omaggio speciale: abbiamo chiesto a sette beatlesiani doc di recensire PLEASE PLEASE ME, che usciva proprio in questi giorni. Sessant’anni fa, per l’appunto.

Rispolveriamo anche i mitici Thin Lizzy, dei quali Brian Robertson e Scott Gorham che in occasione dell’uscita dell’edizione deluxe per il quarantennale di LIVE AND DANGEROUS, ripensano alla travagliata gestazione di un grande classico live.

E poi è il momento dei nuovi classici:dal 2000 al 2020, Classic Rock prova a scommettere su 30 titoli da mettere in cassaforte.

Classic Rock Italia, n°122
Classic Rock Italia, n°122

Concludiamo con tutte le rubriche tipiche di Classic Rock Italia:

The Dirt (le novità, le anticipazioni, i rumour: avete idea di cosa sia il Bob Dylan pittore? Correte al MAXXI di Roma).

Stonemusic (Le ultimissime, direttamente dal nostro sito).

Il Q&A con Peter Buck

Feedback (Una enciclopedia consegna alla storia l’opera omnia di Gianni Maroccolo, Slash e la pittrice Marta Zawadzka uniscono le forze per l’ambiente, i Furio Chirico’s The Trip si riaffacciano dagli anni 70, The Luka State sentono che è il momento di alzare il tiro, gli Shores Of Null tornano al passato).

The stories behind the songs (Sotto i riflettori: Jesus Built My Hotrod)

Hard Stuff (le novità discografiche, le ristampe, i libri, i fumetti).

Playing (i consigli di Accordo.it).

Opinioni (duello all’OK Corrall: firme di «Classic Rock» a confronto).

Soundtrack Of My Life (Maria Barbieri).

Che aspetti a correre in edicola? Oppure acquista la tua copia subito, sul nostro store online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like