Le 5 band di Brighton da tenere d’occhio

brighton Black Honey
© Black Honey
Il panorama musicale inglese offre molti gruppi musicali degni di nota; qui riportiamo le 5 rock band di Brighton che secondo noi vanno tenute d’occhio.

Brighton è una città costiera nel sud dell'Inghilterra con una vivace scena musicale, in particolare per quanto riguarda il rock. Negli ultimi anni, molte band emergenti hanno trovato ispirazione qui e stanno attirando sempre più l'attenzione del pubblico e della critica musicale. In questo articolo, ci concentreremo su cinque band rock di Brighton che stanno facendo parlare di sé e che meritano di essere tenute d'occhio per il loro talento, la loro creatività e la loro energia sul palco. Se sei alla ricerca di nuova musica rock da scoprire, non perderti questa lista delle migliori band emergenti di Brighton.

1. Black Honey

Black Honey è una band di rock alternative che si è formata a Brighton nel 2014. La loro musica ha influenze punk rock e glam rock ed è permeata da una sensibilità pop che rende il tutto più catchy. Hanno pubblicato il loro primo album omonimo nel 2018 e sono stati in tour in tutto il Regno Unito e l'Europa.

2. Yonaka

Anche questa rock band è nata nel 2014. La loro musica è stata descritta come una miscela di rock, pop e hip hop, con influenze che spaziano dal punk al grime. Nel 2019 hanno pubblicato il loro primo album, "Don't Wait 'Til Tomorrow", e si sono esibiti in numerosi festival e concerti in tutta l’Inghilterra.

3. The Magic Gang

Questa band indie rock, che si è formata nel 2013, unisce influenze classic rock con melodie pop e ritmi funky. Il loro primo album omonimo è uscito nel 2018.

4. Demob Happy

I Demob Happy sono un'energica miscela di rock psichedelico e grunge. Hanno pubblicato il loro terzo album "Fake Satan", nel 2019, a solo un anno dalla loro formazione, sono abbastanza noti nell’underground inglese e non solo.

5. Squid

Sono una band post-punk che dal 2017 sperimenta in lungo e in largo nuove sonorità. Tra le loro maggiori influenze troviamo jazz, punk, krautrock e rock psichedelico. Hanno pubblicato il loro primo album, "Bright Green Field", solo nel 2021 e hanno già suonato in festival del calibro di  Glastonbury e Primavera Sound.

Per restare sul pezzo, abbonati alle riviste Classic Rock, Vinile e Prog Italia, online o nella tua cartoleria di fiducia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like