Fuori ora il nuovo numero di Classic Rock!

Nuovo numero Classic Rock © Sprea
Nuovo numero Classic Rock © Sprea
Fuori ora l’ulitmo numero di Classic Rock Italia: un breve assaggio dei suoi contenuti fra news, articoli e approfondimenti sulle rock band fra leggende ed emergenti.

È appena uscito in edicola l'ultimo numero di Classic Rock Italia. Vediamo insieme cosa ci aspetta tra le pagine di questa meravigliosa rivista, che puoi acquistare nella tua cartolibreria di fiducia oppure cliccando qui, sul sito di Sprea.it.

La cover story è dedicata ai Depeche Mode: la resurrezione. Ormai classici, rinascono per l’ennesima volta nelle vesti di un duo. E con MEMENTO MORI lanciano un messaggio: vivi come se fosse sempre il tuo ultimo giorno.

Successivamente, cercheremo una risposta al perché gli Zombies sono rimasti una band per pochi. I numeri ce li avevano tutti ma la loro carriera resta “un enigma profondo e ingannevole”.

Poi ci metteremo alla ricerca della nuova Babilonia con i campioni del symphonic power metal statunitense Kamelot, per poi passare a David Crosby con i Byrds, CSN, CSN&Y e i suoi dischi solisti. Questo artista ha scritto e inciso alcuni momenti indimenticabili della scintillante colonna sonora di un’epoca d’oro. Questa è la sua storia.

Dopo di che, sarà il turno di Jeff Beck: non contano i suoi dischi venduti o i sold out realizzati, né la sua immagine da Dio del Rock. È stata la sua ineguagliabile maestria musicale a farne uno dei migliori chitarristi elettrici della storia – forse il migliore.

E poi, Neil Young: se AFTER THE GOLD RUSH mise il turbo alla sua carriera solista, il successivo e più morbido HARVEST prese un altro disco d’oro
e diventò l’album per il quale tutti lo conoscono.

 

Anteprima dal numero 123 di Classic Rock Italia.
Anteprima dal numero 123 di Classic Rock Italia.

E per finire, i regulars:

The Dirt: Le novità, le anticipazioni, i rumour: The Rolling Beatles, solo un sogno?

Stonemusic: Le ultimissime, direttamente dal nostro sito.

Stories Behind The Songs: Goldilox

Q&A: Steve Vai

Feedback: Un mese pieno di roba forte: Tracii Guns festeggia 40 anni di L.A. Guns, Mike Tramp fa pace con il suo passato, i DeWolff si confermano col quarto album, John Diva mantiene le promesse, i Nanowar of Steel hanno deciso di fare sul serio, Jack Broadbent arriva in Italia per un concerto da non perdere.

Hard Stuff: Le novità discografiche, le ristampe, i libri, i fumetti.

Playing: I consigli per chi il rock lo suona.

Opinioni: Duello all’OK Corrall: firme di «Classic Rock» a confronto.

Soundtrack Of My Life: Antonio Onorato

Non perderti questi succosissimi articoli e approfondimenti sul numero 123 di Classic Rock Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like