I Genesis in HQ con The Musical Box e Watcher Of The Skies nel 1974

I Genesis sono gli ultimi ad entrare nell’archivio online in continua crescita di Midnight Special: la presa diretta di The Musical Box e Watcher Of The Skies ora online!

Il 25 gennaio 1974 fu trasmesso il ventesimo spettacolo della seconda serie di The Midnight Special, lo spettacolo che diede a molti artisti il loro primo assaggio dell'esposizione televisiva nazionale negli Stati Uniti.

Lo spettacolo è stato condotto dal bluesman Steve Miller, nello show c'erano i rocker del Michigan Brownsville Station - che hanno eseguito il loro successo Smokin' In The Boys Room - e Tim Buckley, la James Cotton Blues Band e le leggende del prog Genesis, il cui album Selling England By The Pound era stato pubblicato il settembre precedente.

Le riprese del Midnight Special dei Genesis avevano avuto luogo poco prima del Natale del 1973, sulla scia di una residency di sei spettacoli al Roxy Theatre di Los Angeles alla fine della prima tappa nordamericana del tour Selling England By The Pound della band . 

Nello show la band ha eseguito due canzoni, nessuna delle quali però tratta dall'album. Invece, hanno suonato The Musical Box, la prima traccia di Nursery Cryme del 1971, e Watcher Of The Skies, il brano di apertura di Foxtrot, dell'anno successivo. Entrambe le tracce sono ora apparse online sull'archivio in continua crescita di Midnight Special su YouTube, rendendo obsoleti i vari video di bassa qualità online fino ad ora. 

Quindi goditi questo filmato incontaminato di Peter Gabriel con i Genesis al loro apice. L’unica pecca è che la telecamera si allontana dalle dita di Steve Hackett durante The Musical Box, ma il resto è puro godimento, inclusi i gloriosi baffi di Hackett. Per non parlare della stizzosissima tuta da lavoro bianca di Phil Collins, Gabriel che indossa la sua maschera da vecchio per interpretare l'anziano Henry, il personaggio di The Musical Box la cui testa viene tagliata via da una mazza da croquet.

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

 

Fonte: Loudersound, testo di Fraser Lewry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like