I RED tornano in Italia con il nuovo album!

red, legend club, milano
Il quartetto alternative rock metal statunitense RED si esibirà dal vivo per un concerto unico domenica 16 giugno 2024 al Legend Club di Milano.

Dopo un concerto di grande successoRED torneranno in Italia per un unico concerto quest’estate, a supporto del nuovo disco “RATED R”. I biglietti saranno disponibili da venerdì 19 gennaio alle 11 sul circuito ufficiale DICE.

Fondati nel 2002, con nomination ai GRAMMY e certificato oro dalla RIAA, RED abbinano costantemente una strumentazione sofisticata ad un songwriting incisivo. Dinamici, eclettici, avvincenti e personali, il loro talento artistico non è mai stato così evocativo e irresistibile come nel loro nuovo ottavo album in studio, “RATED R”.

Il seguito dell'acclamato “DECLARATION” del 2020 - in vetta alle classifiche per la loro etichetta indipendente, Red Entertainment - il nuovo disco, pubblicato a settembre 2023, vede la band affrontare diversi argomenti risonanti e rilevanti incentrati sulle divisioni ideologiche e interpersonali, confronti e sofferenze della società moderna. Si distingue per due importanti cambiamenti: Anthony Armstrong alla produzione al posto del partner di lunga data Rob Graves e l’ingresso del batterista Brian Medeiros che si unisce così ufficialmente ai fratelli Armstrong e all'inimitabile cantante Michael Barnes.

singoli Surrogates e Cold World” dimostrano il peso collaborativo e creativo di RATED R. “Abbiamo pubblicato DECLARATION un mese dopo l’inizio della chiusura dovuta alla pandemia, quindi non abbiamo mai potuto portarlo in tour adeguatamente e vedere cosa avrebbe potuto fare. Con RATED R, possiamo…La cosa davvero interessante è che saremo in grado di essere gli headliner e offrire l’esperienza live completa di RED per la prima volta dopo anni!” 

Non c’è mai stato un momento migliore per essere un fan dei RED: dallo straordinario debutto “End of Silence” del 2006 al celebre “DECLARATION”, i RED hanno ripetutamente impressionato e innovato. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che abbiano ottenuto numerosi riconoscimenti: pubblicazioni su Loudwire, Rolling Stone,Under the Radar e Guitar World; apparizioni in film, TV, videogiochi e milioni di vendite di album, streaming e follower dedicati.

RED
Domenica 16 giugno 2024 - Legend Club - Milano
Biglietto € 25 + d.d.p. su DICE da venerdì 19 gennaio alle 11
Evento FB https://www.facebook.com/events/924704181961900

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like