“David Gilmour: Live At Pompeii” è in arrivo nelle sale cinematografiche

Foto via: www.theguardian.com

Il nuovo film “David Gilmour: Live At Pompeii” è in arrivo nelle sale cinematografiche

Foto via: www.jambase.com

Manca pochissimo al nuovo film di David Gilmour,”David Gilmour: Live At Pompeii” tratto dai concerti che l’ex dei Pink Floyd che ha tenuto nel leggendario anfiteatro a luglio del 2016, proprio a 45 anni di distanza dallo storico Live At Pompeii della band. Il film resterà nelle sale il 13, 14 e 15 settembre, e sarà distribuito da Nexo Digital in oltre 2.000 sale in tutto il mondo. Clicca qui per vedere le sale cinematografiche interessate.

Non è finita qui, allla fine del mese, il 29 settembre, sarà lanciato anche un disco pubblicato dalla Columbia Records, “David Gilmour: Live At Pompeii” sarà disponibile in vari formati: doppio cd, blu-ray, doppio dvd, doppio cd + blu-ray + cd deluxe edition boxset, un boxset da 4LP, in digitale in alta definizione.

Cosa dovremmo sapere sul nuovo film di David Gilmour: niente a che vedere con quello dei Pink Floyd

Il 7 e l’8 luglio Gilmour si è esibito all’ombra del Vesuvio. Sono stati dei concerti epocali, non solo per la portata dello show, soprattutto perchè sono state le prime performance rock a svolgersi di fronte ad un pubblico all’interno dell’antichissimo anfiteatro. Ovviamente, il film non ha nulla a che vedere con quello del 1972, e le aspettative devono decisamente ridimensionarsi. Il film non deve affatto essere considerato un sequel, piuttosto la performance, nonché riconferma, di un artista incredibile, su un repertorio leggendario.

Parlando dei concerti di Pompei David Gilmour ha dichiarato: “Si tratta di un posto magico. Farvi ritorno e vedere il palcoscenico e l’arena è stata un’esperienza travolgente. È un luogo di fantasmi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like