VIDEO: la casa abbandonata di David Gilmour

david gilmour, pink floyd, casa abbandonata
© Wikimedia Commons
Alcuni ragazzi si sono introdotti nella casa appartenuta a David Gilmour, oggi abbandonata. Guarda il video!

In rete è spuntato un video che riprende la casa, ormai abbandonata, in cui ha vissuto David Glimour. Tuttavia, l'ex dei Pinki Floyd non è stato l'ultimo proprietario della casa, perciò non tutto quel che è al suo interno gli è appartenuto. Gilmour vi ha anche registrato alcune parti dell'album della band nel 1987,  A Momentary Lapse of Reason, il tredicesimo album dei Pink Floyd.

 

Il produttore Trevor Horn, che ha affiancato gli Yes nel loro album Drama, e ha successivamente prodotto alcuni dei loro record, ha posseduto il palazzo dopo Gilmour, per poi venderlo nel 2007 dopo la perdita della moglie. Nessuno sa esattamente l'origine della casa, ma le fonti più acclamate dicono sia stata costruita per un vescovo intorno al 1580.

Oggi, la casa è completamente abbandonata e sembra essersi fermata nel tempo, come ben dimostra questo video amatoriale girato da alcuni ragazzi con una macchina fotografica: sembra sia stata lasciata di tutta fretta. Il tavolo è ancora apparecchiato e la casa è piena di suppellettili, così anche un tavolo da biliardo, come potete vedere nel video. Il palazzo sembra aver perso ogni significato dal punto di vista musicale, ma al suo interno si sono intrecciate alcune delle vite del rock.

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like