The Beatles in India: in autunno, un nuovo documentario

Foto via: beatlesblogger.com/tag/beatles-in-india/

Un nuovo documentario previsto per il prossimo autunno racconterà l’intenso periodo trascorso dai Beatles in India: ecco quel che sappiamo

Il viaggio in India dei Beatles del 1968 sarà ripercorso in un nuovo documentario intitolato The Beatles in India, in uscita per la fine di quest’anno! Secondo quanto riportato dallo Screen Daily, il docufilm sarà prodotto dal regista Paul Saltzman che incontrò la band di Liverpool proprio in India, e approfittò del occasione per documentare il tutto, per questa ragione, all’interno del nuovo documentario saranno proprio utilizzate anche quelle pellicole originali, oltre ad alcuni girati originati che hanno riportato il regista in India, in questi mesi. Il film racconterà il viaggio dei Beatles, mostrando il modo in cui quel soggiorno ha influenzato il loro processo creativo nel periodo precedente al White Album.
Saltzman, ha promesso: “Saranno presenti riprese rare e mai viste, comprese interviste approfondite con la band.

The Beatles in India, al momento, non ha ancora una data d’uscita ma secondo le fonti, sembrerebbe destinato ad uscire in autunno. Il produttore Reynold D’Silva ha dichiarato in un comunicato stampa: “L’idea di un documentario sui Beatles in India è con me dalla metà degli anni ’90, almeno: per pure coincidenza o destino, tre persona separate fra loro mi hanno messo in contatto con Paul all’inizio dello scorso anno. Si è scoperto che lui ha nutrito questa idea anche più a lungo di me. Dopo la nostra prima telefonata, ci siamo messi in gioco per produrre questo film, insieme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like