Patty Griffin: un LP con Robert Plant

La cantautrice americana Patty Griffin pubblicherà il suo nuovo album omonimo l’8 marzo a quattro anni dal suo ultimo disco “Servant of Love”.

Il nuovo LP in uscita costituisce il decimo album in studio della Griffin e vanta le collaborazioni di diversi artisti, tra cui Robert Plant, ex cantante dei Led Zeppelin. Plant contribuisce con il coro alle canzoni “What Now” e “Coins”.
I due sono amici di lunga data, compagni di band nel 2010 durante il ritrovo della Band of Joy, e Robert Plant aveva già collaborato all’album di Patty Griffin, American Kid, del 2013.

Il nuovo album è ispirato alle lotte personali della Griffin, che tempo fa ha affrontato e sconfitto il cancro: “Penso che la vita arrivi in ​​pacchetti diversi, e io ho avuto il pacchetto del cancro per un po’ di tempo e ho dovuto farcela”, ha detto durante un’intervista a People. “Ma ha anche creato questi grandi, nuovi posti che ho scoperto mentre stavo lottando… Penso che tutto il lavoro che ho fatto fosse vero, ma questa è stata la fase più recente e più combattiva rispetto al passato”.

Oltre al nuovo album, la Griffin ha in programma un tour negli Stati Uniti e in Canada, e presto dovrebbe annunciare anche altre date, incluse quelle europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like