“Fructus”, il nuovo album di Iacampo in uscita l’11 maggio

Foto di Cristina Checchetto

A tre anni dal precedente “Flores” torna Iacampo con un nuovo disco, “Fructus”, anticipato dal singolo “La vita nuova”

A tre anni di distanza da “Flores”, disco acclamato dalla critica tra i migliori del 2015, torna Iacampo con un nuovo disco, “Fructus”, anticipato dal singolo “La vita nuova”.
L’album è l’ultimo capitolo di una trilogia di dischi dove i titoli compongono la frase tra il portoghese e il latino : “Valetudo, Flores et Fructus”. “Vale tutto, vale sempre, vale metterci il cuore: sia quando i fiori del destino attirano e fanno muovere le cose senza che noi possiamo decidere nulla, sia quando arriva il frutto del nostro lavoro e delle nostre scelte consapevoli” spiega l’autore.
Il suono in questo disco si è arricchito rispetto ai precedenti di nuovi elementi caratteristici tra i quali spiccano su tutti i campionamenti e i suoni di Gui Amabis, artista e produttore brasiliano che ha lavorato a braccetto con Iacampo durante tutta la produzione.
Ecco le prime date del tour di presentazione del disco: 9 maggio al Monk di Roma, 10 maggio all’ ExCinemaAurora di Livorno, 11 maggio al Volume di Firenze, 14 giugno ExFabrica di Prato.
Questo il video di “La vita nuova”: www.youtube.com/watch?v=J9EGPdLGq_I&feature=youtu.be

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like