Ritrovato un video inedito della loro esibizione

Il 1991 nella storia dei Pearl Jam, allora giovanissimo gruppo grunge americano, è stato sicuramente un anno cruciale. In primavera avevano registrato “Ten” presso i London Bridge Studios poi pubblicato negli Stati Uniti nel mese di agosto dalla Epic Records; Dave Abbruzzese aveva sostituito Matt Chamberlain alla batteria e intanto a fine estate l’album era già arrivato fino alla seconda posizione nella classifica di Billboard (oggi con dodici dischi di platino è uno dei dischi più venduti nella storia del rock!).

Mike McCready e Stone Gossard saranno i testimonial del prossimo Record Store Day

Se oggi pare naturale che Mike McCready e Stone Gossard siano i testimonial del prossimo Record Store Day del 19 aprile, è sempre gratificante per i milioni di fan che in tutti questi anni li hanno amati e seguiti, rivederli agli esordi della loro carriera.

In un contesto certamente inedito, ma non unico agli inizi dell’attività della band, ecco che grazie al prezioso sito dei fan italiani www.pearljamonline.it abbiamo la possibilità di ammirarli in una performance che ebbe luogo presso un negozio di dischi interno al centro commerciale Menlo Park di Edison in New Jersey. Nonostante le riprese amatoriali, ascoltarli nell’interpretazione dei brani “Black” e “Porch”, può far già presagire l’enorme successo che da lì a poco avrebbero raggiunto.

 

Commenta Via Facebook