Torna il Lilith Festival con Carlot-ta e Joan As A Policewoman

foto di: David A. Fitschen, fonte: www.facebook.com/joanaspolicewoman

A Genova il 14, il 15 e il 25 luglio nella rassegna della musica d’autrice si esibiranno anche Esmeralda Sciascia e molte altre artiste

Torna a Genova, suggestiva area del Porto Antico di Genova, con tre appuntamenti di musica femminile ed impegno contro la violenza sulle donne, il 14, il 15 e il 25 luglio, il Lilith Festival. Giunto all’ottava edizione, vedrà sul palco, tra le altre, l’italiana Carlot-ta e la statunitense Joan As A Policewoman. Il festival è organizzato da tre giovani cantautrici liguri, Sabrina Napoleone, Valentina Amandolese e Cristina Nico.
Nella prima serata si esibirà la fiorentina Chiara White, come vincitrice del concorso dal titolo “Zonta Premia la Canzone d’autrice”, per sostenere la presenza femminile nel panorama della canzone d’autore italiana.”
Oltre a lei, dalle ore 21 si avvicenderanno sul palco di Piazzale delle Feste alcune delle nuove protagoniste della scena cantautorale al femminile genovese, ovvero Rosacustica, Giorgia Dartizio, Lobina e Lucilla e La Vie On Road. La serata si chiuderà con il live di Esmeralda Sciascia, che presenta in anteprima nazionale il nuovo album “Aria Condizionata”. Poliedrica autrice e vocalist, Esmeralda Sciascia ha fatto parte dei Mau Mau e delle Voci Atroci e ha collaborato con Trilok Gurtu. Questo è il suo terzo album solista.
Nella seconda serata, domenica 15 luglio, protagonista la musica di quattro artiste capaci di mescolare pop e sperimentazione, canzone d’autore e ricerca musicale. Il tendone di Piazzale delle Feste risuonerà dalle 21 dei live di Cristina Nico, Sarah Stride, Valentina Amandolese e culminerà nel concerto di Carlot-ta: artista davvero originale nel panorama italiano, che si è guadagnata plausi di critica e pubblico anche fuori dai confini nazionali, nel suo ultimo album, “Murmure”, prodotto da Paul Evans (che tra le sue produzioni annovera Björk, Sigur Ros, Cocorosie, Damon Albarn), ha saputo sposare i suoni dell’organo a canne con il pop e l’elettronica.
La terza serata del Lilith Festival sarà mercoledì 25 luglio, sempre sotto il tendone di Piazzale delle Feste, e ospiterà il concerto della songwriter statunitense Joan As A Policewoman, aperto dalla cantautrice genovese Sabrina Napoleone.
La conduzione del Festival sarà affidata all’attrice Lisa Galantini e allo studioso della canzone d’autore Andrea Podestà.
Questi non saranno gli ultimi appuntamenti con il Lilith Festival 2018 che sta organizzando quattro serate di canzone d’autrice dall’ 11 al 14 agosto a Deiva Marina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like