Dave Grohl: guarda l’anteprima del nuovo documentario “Play”

Dave Grohl ha prodotto un nuovo brano di 23 minuti, in cui suona sette strumenti: l’impresa è stata immortalata nel documentario “Play”

Dave Grohl, nelle scorse settimane, ha annunciato l’uscita di un nuovo documentario chiamato “Play“, in cui si esibisce in una composizione di oltre 20 minuti e suona tutti gli strumenti. Il progetto è stato diviso in due parti, per mostrare il backstage e l’esibizione finale vera e propria.

Play” sarà disponibile a partire dal 10 agosto e, nel frattempo è stato pubblicato il nuovo trailer del documentario. Il progetto definitivo sarà accompagnato da un’esperienza cui i fan potranno partecipare attivamente, scaricando gli spartiti di ogni singolo strumento. A partire dal 28 settembre, infine, le registrazioni saranno distribuite in digitale e su vinile (in un’edizione limitata, di cui è già disponibile il pre-order, cliccando qui)

Grohl ha dichiarato in merito al nuovo progetto: “Guardare i miei figli iniziare a suonare e imparare a cantare e suonare la batteria, mi ha portato indietro nel tempo a quando ascoltavo i dischi, e imparavo dal solo ascolto… E quando ho accompagnato i miei ragazzi a lezione, ho visto queste stanze piene di bambini che si impegnavano davvero per capirlo. E anche ora che ho 49 anni, io cerco ancora di capire… È qualcosa che non conoscerai mai davvero a fondo. Sei sempre alla ricerca di una nuova sfida, e di un modo per migliorare ciò che hai imparato”. Forse anche per questo, Grohl si è cimentato nell’impresa mettendosi alla prova con sette strumenti diversi, tutti suonati in modo impeccabile.

Qui sotto, potrete dare un’occhiata al trailer! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like