Toto: ascolta l’inedito del 1981

I Toto hanno pubblicato il brano inedito “Devil’s Tower”, scritto insieme alla loro celebre hit “Africa” nel 1981 e programmato per essere incluso nell’album Toto IV del 1982.

Mentre le tracce strumentali del brano sono state registrate all’inizio degli anni ’80, la traccia vocale è stata aggiunta in seguito da Joseph Williams, che nel 1986 è diventato il frontman della band.

“Inizialmente abbiamo registrato questo brano con Mike e Jeff Porcaro nel 1981 durante le sessioni di Toto IV “, ha detto il chitarrista Steve Lukather “Non abbiamo mai registrato una traccia di voce principale, e non abbiamo mai scritto un testo, quindi Joseph ha finito il lavoro per noi”.

“Devil’s Tower” sarà contenuta nel cofanetto in edizione limitata “All In”, contenente tutta la discografia dei Toto, che verrà reso disponibile solo attraverso il sito web della band, in vinile e CD. All’interno del box c’è anche l’EP inedito dal vivo “Live In Tokyo EP”, un blu-ray con il concerto a Parigi del 1990, una versione di “Toto IV” mixato in 5.1 surround e sette inediti inclusi nel disco “Old Is New LP”. Il booklet di 80 pagine a colori contiene foto e materiale scritto inedito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like