Prince: in arrivo tre ristampe

prince
Foto via: backtotheeightiesmoda.blogspot.it/p/prince.html

Sono state annunciate ieri da Prince Estate e Legacy Recordings le riedizioni di “Musicology”, “3121” e “Planet Earth”.

Disponibili dall’8 febbraio 2019, questi primi tre album faranno parte di un progetto di distribuzione del catalogo del cantante di Minneapolis, e costituiscono la trilogia dei primi anni 2000. Musicology (2004), 3121 (2006) e Planet Earth (2007) saranno pubblicati su CD e, per la prima volta in assoluto, anche in vinile.

Le versioni in vinile saranno stampate su vinile viola da collezione, in edizione limitata, accompagnati da articoli esclusivi legati a ciascun album e riferiti al periodo della pubblicazione, e saranno in vendita esclusivamente nello shop ufficiale di Prince. Musicology è già disponibile in preorder in formato CD singolo / doppio LP.

I tre album hanno segnato il ritorno di Prince ai vertici delle classifiche, con idee innovative per quanto riguarda il marketing degli stessi. Musicology ha ottenuto due Grammy Awards ed è stato certificato doppio disco di platino, oltre ad aver introdotto la distribuzione in bundle con il biglietto per il live.
3121 è stato invece il primo disco del cantante di “Kiss” a debuttare alla numero 1 della Billboard 200 ed il primo ad arrivare arrivato al primo posto in classifica dopo Batman, nel 1989. Planet Earth, uscito nel 2007, ha segnato un’altra svolta nella strategia di marketing per la distribuzione dei dischi: alcune copie dell’album erano state infatti regalate in partnership con il quotidiano inglese Mail on Sunday.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like