Vinylab: la start up di Roma che produce vinili

Una nuova testimonianaza della grande vitalità del vinile

Si chiama Vinylab la creazione di Giuseppe Rizzuto: si tratta di una agguerrita start up romana che da due anni offre tutti i servizi per la creazione di vinili, dall’incisione alla grafica alla stampa. Una realtà di successo, considerando che solo nel 2018 ha prodotto più di 800 titoli, tanto che Rizzuto sta pensando di creare una etichetta indipendente.

La compagnia offre una vasta gamma di prodotti, inclusa la possibilità di stampare anche dischi in una copia.

Così la stessa Vinylab si descrive sul sito: “VINYLAB è la prima realtà di Roma che offre la possibilità di stampare un vinile  completamente personalizzato all’interno di uno studio di produzione e di mastering. A differenza dei classici vinili  realizzati mediante un processo industriale di pressatura di una matrice in nichel, il nostro  sistema “incide” direttamente su vinile la propria musica, garantendo il massimo della qualità sonora e del classico “calore” analogico. Nel nostro studio di incisione e di mastering, la vostra musica viene ottimizzata professionalmente per la stampa personalizzata su vinile a secondo delle vostre richieste.

La notizia conferma il trend mondiale del vinile: i dati del 2018 hanno confermato l’aumento delle vendite, tanto da far pensare a una seconda giovinezza del supporto.

 

Commenta Via Facebook

You May Also Like