Coronavirus: gli U2 pubblicano una nuova canzone per gli italiani

Bono Vox, ispirato dalla situazione in Italia, ha scritto una nuova canzone per chi è in prima linea contro il Coronavirus. Ecco Let Your Love Be Known.

Gli U2 sono da sempre una band molto impegnata nel sociale, sempre pronta a utilizzare la musica come strumento di denuncia, di sensibilizzazione e di diffusione delle idee. È proprio questo che Bono, il leader della band irlandese, ha voluto fare anche in questo momento di difficoltà

Ispirato dalla situazione in Italia, come lui stesso ha dichiarato, si è sentito in dovere di dedicare qualcosa a coloro che si stanno impegnando per la lotta contro il Coronavirus. È così che è nata Let Your Love Be Known, la nuova canzone che il cantante ha pubblicato sui social della band, registrata poche ore fa mentre Bono si trova in quarantena. 

Per gli italiani che l'hanno ispirata… per gli irlandesi… per TUTTI coloro che in questo giorno di san Patrizio si trovano in una brutta situzione ma continuano a cantare. Per i dottori, gli infermieri, gli assistenti che si trovano in prima linea, è a voi che stiamo cantando. 

È con queste parole che Bono ha deciso di accompagnare la pubblicazione del video. L'ennesimo messaggio di solidarietà che ci dimostra come la musica sia in grado di unire, nonostante le continue divergenze su un argomento delicato come il Coronavirus.

Chissà se il brano rimarrà disponibile unicamente sui social del gruppo o se, in futuro, si trasformerà in un singolo. Per ora non ci resta che ascoltarlo in questa versione improvvisata al piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like